2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: recensione, curiosità

2 gran figli di..., è uno dei film al cinema in uscita il 1 marzo, diretto da Lawrence Sher, vede protagonisti Ed Helms e Owen Wilson. Scopri trama, trailer, recensione, curiosità.

2 gran figli di…, è uno dei film al cinema in uscita il 1 marzo, diretto da Lawrence Sher, vede protagonisti Ed Helms e Owen Wilson. La trama segue le vicende di due fratelli che vanno alla ricerca del padre biologico creduto morto da tanti anni. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Father Figures
  • DATA USCITA: 01/03/2018
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA’: USA
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Lawrence Sher
  • CAST: Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons
  • DURATA: 113 minuti

2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: trama

Peter e Kyle sono due fratelli allevati da una madre stravagante e libertina, l’eccentrica Helen (Glenn Close). La donna confessa ai figli ormai adulti di aver sempre mentito loro sul padre che non è morto quando erano piccoli e che nemmeno lei comunque ne conoscere lei l’identità. L’amara verità mette in discussione le certezze dei due fratelli che armati solo di una manciata di indizi,  decidono di trovare l’uomo misterioso in quello che risulta in un selvaggio  viaggio attraverso tutto il Paese a bordo di una vecchia auto sconquassata. Avranno modo di scoprire informazioni sulla loro madre più di quanto probabilmente abbiano voluto sapere.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: recensione

Questo film è descritto come una commedia, ma non sono molte le situazioni veramente esilaranti. La trama appare inconsistente e il finale risulta abbastanza banale. La maggior parte di questa commedia è incentrata sugli sfortunati fratelli che sfrecciano per il paese alla ricerca del padre, passando da un uomo dopo l’altro e da una delusione all’altra. Si tratta di un road movie non particolarmente stimolante e divertente.  E’ una commedia grossolana che contiene troppi cliché del road movie ed un uso eccessivo di certe battute sessiste.  Nonostante tutto il film non è comunque mai noioso ed è presente qualche momento divertente che sconvolge un climax abbastanza prevedibile.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: curiosità

  • Lawrence Sher è con questo lavora al suo esordio alla regia dopo una lunga carriera come direttore della fotografia.
  • Le riprese si sono svolte tra il 5 ottobre e il 5 dicembre 2015, tra Atlanta e Miami.
  • Il titolo originale del film era Bastards ma è stato cambiato in Father Figures, perché gli inserzionisti televisivi americani non avrebbero pubblicato annunci su un film con una parolaccia nel titolo.
  • Negli USA il film è uscito nei cinema il 22 dicembre 2017 mentre in Italia uscirà il 1 marzo 2018. Il film non è stato ben accolto dalla critica, ma ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 16,8 milioni di dollari e 3,3 milioni di dollari nel primo weekend.

2 gran figli di…, film al cinema in uscita il 1 marzo: trailer