Go Home A casa loro, film al cinema: cast, recensione, curiosità

Go Home A casa è uno dei film al cinema in uscita lunedì 15 aprile 2019.

Go Home A casa è uno dei film al cinema in uscita lunedì 15 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Go Home A casa loro film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Horror
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Luna Gualano
  • CAST: Annabella Calabrese, Antonio Bannó, Sidy Diop, Cyril Dorand Domche Nzeugang, Shiek Dauda, Mounis Firwana
  • DURATA: 85 Minuti

Go Home A casa loro film al cinema: trama

A Roma è in corso una manifestazione contro l’apertura di un campo profughi. Scoppia una feroce rissa tra il gruppo di militanti ed i manifestanti a favore dell’apertura del centro. Ma all’improvviso arriva una invasione di zombi. Enrico, un giovanotto di estrema destra trova rifugio nel centro mentendo sulla sua vera identità e appartenenza politica. Il centro di accoglienza contro cui il ragazzo manifestava diventa l’unico posto sicuro mentre i morti viventi stanno camminando fuori.

Go Home A casa loro film al cinema: recensione

L’intento dei produttori del film è lodevole ma il risultano non soddisfa pienamente. All’autore Emiliano Rubbi va riconosciuto il merito di aver scritto uno dei soggetti più originali degli ultimi tempi, immaginando un horror dove la componente visionaria e orrorifica diventa la base per lanciare un fortissimo messaggio politico-sociale. Tuttavia la sceneggiatura presenta una serie di eventi che si susseguono senza alcuna causalità mentre i personaggi risultano a volte quasi demenziali. Gli attori (non professionisti) non sono all’altezza e anche la fotografia lascia a desiderare. Ottima invece la colonna sonora con Tommaso Zanello (in arte Piotta), Daniele Coccia Paifelman, Il muro del canto, Train to roots. E’ comunque un film che supera le difficoltà produttive proprio grazie al coraggio di parlare di argomenti che in questo paese, sia nel mondo artistico sia in quello politico, non vengono affrontati nemmeno nemmeno nei titoli.

Go Home A casa loro film al cinema: curiosità

  • Il film rappresenta la seconda egregia prova alla regia di Luna Gualano.
  • La pellicola è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, nella sottosezione Panorama Italia.
  • La bellissima locandina è firmata da Zerocalcare.
  • Il film è stato in parte finanziato in crowdfunding.

Go Home A casa loro film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More