Cyrano Mon Amour, film al cinema: cast, recensione, curiosità

Cyrano Mon Amour è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019.

Cyrano Mon Amour è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Cyrano Mon Amour film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Alexis Michalik
  • CAST: Thomas Solivérès, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Alice de Lencquesaing, Dominique Pinon, Simon Abkarian, Guillaume Bouchède, Clémentine Célarié, Antoine Duléry, Lionel Abelanski
  • DURATA: 109 Minuti

Cyrano Mon Amour film al cinema: trama

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».

Cyrano Mon Amour film al cinema: recensione

Cyrano de Bergerac (1897) è una delle opere più note della letteratura francese. Ha ispirato molti adattamenti, sotto forma di opera, balletto, fumetti e naturalmente film. Tra i film più famosi tratti dal romanzo di poeta e drammaturgo Edmond Rostand troviamo quello di Jean-Paul Rappeneau con Gérard Depardieu. Questa pellicola ha qualcosa di diverso dalle precedenti infatti mostra allo spettatore il “dietro le quinte” della creazione di questo classico. Casting eccellente, trama stimolante, accattivante, flusso ben strutturato, illuminazione e lavorazione eccellenti … la qualità e gli effetti sono di prim’ordine.

Si consiglia di vedere anche i titoli di coda che riportano clip di vari indizi sul film che ritrae Cyrano nel corso degli anni a partire dal famoso attore francese di fine ‘800 Benoît-Constant Coquelin (uno dei primi interpreti del Cyranò) per poi terminare con l’interpretazione di Gérard Depardieu nel 1990.

Cyrano Mon Amour film al cinema: curiosità

  • Edmond è stato girato nella Repubblica Ceca e soprattutto a Praga, dove il regista, Alexis Michalik, e la sua squadra hanno camuffato le strade per ricreare quelle di Parigi alla fine del XIX secolo.

Cyrano Mon Amour film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV