Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il Ragazzo che diventerà Re è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019.

Il Ragazzo che diventerà Re è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Avventura, Fantasy
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Joe Cornish
  • CAST: Louis Ashbourne Serkis, Rebecca Ferguson, Denise Gough, Tom Taylor, Dean Chaumoo, Patrick Stewart, Rhianna Dorris, Nathan Stewart-Jarrett, Noma Dumezweni, Louis Martin, Joey Ansah, Adam Leese, Alexandra Roach
  • DURATA: 120 Minuti

Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: trama

Il piccolo Alex è solo uno studente di 12 anni quando scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici. Ma non è tutto così facile: il giovane gruppo di cavalieri sarà costretto a fare i conti con la terribile Morgana, decisa ad impossessarsi della spada e distruggere il mondo.

Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: recensione

Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea del mito di Re Artù in forma di divertente film d’avventura per la famiglia. Forse è eccessivamente lungo per il pubblico a cui si rivolge. Ci sono molte scene interessanti, in particolare le emozionanti battaglie con le spade. Gli attori che hanno interpretato Merlino hanno fatto un ottimo lavoro rendendo il personaggio divertente senza farlo diventare ridicolo. La pellicola è una buona combinazione tra azione e storia commovente e veicola un bel messaggio e cioè che chiunque può essere un re se ha un buon cuore e segue il codice dei cavalieri: “onorare coloro che ami, astenersi da offese sfrenate, dire la verità in ogni momento e perseverare in ogni impresa fino alla fine”.

Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: curiosità

  • La scuola usata nelle riprese, la Elliott Secondary School (ora Ark Putney Academy) a Putney London SW15, era anche quella frequentata dall’ex James Bond Pierce Brosnan quando era bambino.
  • I nomi degli amici di Alex corrispondono a Knights of the Round Table: Lance è Sir Lancelot, Kaye è Sir Kay, e Bedders è Sir Bedivere.
  • Questa è la terza collaborazione di Rebecca Ferguson con un attore di X-Men, il primo film è L’uomo di neve (2017) con Michael Fassbender e poi The Greatest Showman (2017) con Hugh Jackman.
  • Gli attori hanno utilizzato vere spade per allenarsi a imparare la sensazione reale e la pesantezza delle spade e delle armature medievali. Tuttavia durante le registrazioni hanno usato spade di plastica molto realistiche per evitare rischi.

Il Ragazzo che diventerà Re film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA