Le Invisibili film al cinema: cast, recensione, curiosità

Le Invisibili è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019.

Le Invisibili è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Le Invisibili film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Louis-Julien Petit
  • CAST: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Déborah Lukumuena, Sarah Suco, Pablo Pauly, Brigitte Sy, Fatsah Bouyahmed, Quentin Faure
  • DURATA: 102 Minuti

Le Invisibili film al cinema: trama

Quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora rischiano di perdere il posto di lavoro. Quando il Comune decide di chiudere il centro le quattro donne si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.

Le Invisibili film al cinema: recensione

La pellicola è una divertente commedia francese che affronta tra risate e sincera commozione una delle tematiche più difficili dei nostri tempi: il problema della povertà e delle persone senzatetto che vivono di espedienti per strada. Le protagoniste del film non sono attrici professioniste, ma donne che hanno vissuto effettivamente senza dimora e questo rende molto vero e reale il film. Nei panni delle operatrici sociali troviamo invece attrici molto convincenti come Audrey Lamy, Corinne Masiero, Déborah Lukumuena e Noémie Lvovsky. Le storie sono avvincenti, le battute sono esilaranti, e i personaggi coinvolgenti. Film consigliato.

Le Invisibili film al cinema: curiosità

  • La pellicola è campione di incassi in Francia dove ha incassato oltre 10 milioni di euro.
  • Il film si ispira al lavoro sul campo di Claire Lajeunie, che ha dedicato un libro e un documentario alle donne senza dimora di Parigi.
  • Il 3 aprile Le Invisibili ha aperto in anteprima a Roma il festival Rendez-Vous, da nove anni il più prestigioso appuntamento dedicato al nuovo cinema francese.
  • Il regista per immergersi completamente nel mondo tema del film ha cercato di provare a capirlo e per più di un anno ha incontrato donne senza fissa dimora in vari centri sparsi per la Francia.

Le Invisibilifilm al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More