Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: cast, recensione, curiosità

Ma cosa ci dice il cervello è uno dei film al cinema in uscita giovedì 18 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Riccardo Milani
  • CAST: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Ricky Memphis, Emanuele Armani, Giampaolo Morelli, Chiara Luzzi, Alessandro Roia, Carla Signoris
  • DURATA: 100 Minuti

Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: trama

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma (Carla Signoris). Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: recensione

Torna al cinema la coppia di Come un Gatto in Tangenziale, Riccardo Milani e Paola Cortellesi, in una graffiante commedia. I ritmi e i tempi sono perfetti; la comicità si fonda su una profonda ricerca dell’uso della parola evitando lo schema delle solite e facili battute e gag comiche.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La trama è interessante sullo stile dell’action di una spy story con uno sguardo critico sulle varie tipoligie di difetti di un paese intorpidito dal malcostume. Tuttavia questo Paese è anche ricco di tante Giovanne: medici, insegnanti, allenatori e infermieri che conservano un senso del dovere encomiabile nella quotidiana lotta contro una miriade di comportamenti scorretti. La Cortellesi è splendida nei panni di Giovanna la protagonista, ma tutto il cast per la verità è strepitoso: dall’insegnante bullizzato (Stefano Fresi) all’hostess fricchettona (Claudia Pandolfi), dalla pediatra (Lucia Mascino) vessata dalla tuttologa di turno all’allenatore di una squadra di pulcini (Vinicio Marchioni) costretto a destreggiarsi tra insulti e testate per arginare la maleducazione di genitori sempre più arroganti. Film assolutamente consigliato.

Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: curiosità

  • Il film esce con la programmazione nel maggior numero di sale possibili.

Ma cosa ci dice il cervello film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: