Il Corpo della Sposa film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il Corpo della Sposa è uno dei film al cinema in uscita oggi 4 maggio 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Il Corpo della Sposa: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Michela Occhipinti
  • CAST: Verida Beitta Ahmed Deiche, Amal Saad Bouh Oumar, Aichetou Abdallahi Najim, Sidi Mohamed Chinghaly
  • DURATA: 94 Minuti

Il Corpo della Sposa: trama

Ambientato in un’inedita Mauritania, il film racconta la storia di Verida (l’esordiente Verida Beitta Ahmed Deiche), una ragazza moderna che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network, si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglie per lei un futuro sposo, Verida, come molte sue coetanee, si vede costretta a prendere peso affrontando il “gavage”, per raggiungere l’ideale di bellezza e lo status sociale che la tradizione del suo Paese le impone. Mentre il matrimonio si avvicina a grandi passi, pasto dopo pasto, Verida mette in discussione tutto ciò che ha sempre dato per scontato: i suoi cari, il suo modo di vivere e, non ultimo, il suo stesso corpo.

Il Corpo della Sposa: recensione

Il regista ha dichiarato: ”Attraverso la storia di una donna che arriva persino a mettere a rischio la propria salute per soddisfare un canone estetico imposto da altri, Il corpo della sposa, vuole raccontare la complessità del rapporto tra le donne e i loro corpi su una scala molto più ampia. Fino a che punto i modelli sociali, spesso costruiti per soddisfare i desideri maschili, influenzano e condizionano le donne nel mondo? La Mauritania nel film funziona come un “altrove”, in opposizione al mondo da cui provengo e vivo, e tuttavia, nella sua paradossale inversione di una serie di rapporti, si trasforma in uno specchio che mostra il modo distorto in cui il corpo delle donne viene sempre percepito”.

E’ un film pregevole, che si contraddistingue per l’ottima recitazione, un’ambientazione credibile e ben rappresentata ed una sceneggiatura interessante, semplice e lineare.

Il Corpo della Sposa: curiosità

  • Presentato con grande successo in anteprima mondiale all’ultima Berlinale e unico titolo italiano in concorso al Tribeca Film Festival.
  • Il lungometraggio di fiction di debutto della Occhipinti.

Il Corpo della Sposa streaming

Come vedere Il Corpo della Sposa streaming? Il film sarà disponibile online demand non appena verrà messo in programmazione un suo prossimo passaggio televisivo. Sia sui canali satellitari di Sky sia su quelli in chiaro Rai o Mediaset, una volta che il film sarà in programmazione sarà visibile anche sul decoder o sulle piattaforme streaming RaiPlay e MediasetPlay.

Il Corpo della Sposa : trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More