Red Joan film stasera in tv 16 luglio: cast, trama, curiosità, streaming

Red Joan è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vedere il film in streaming.

Red Joan è il film stasera in tv venerdì 16 luglio 2021 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Red Joan film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Trevor Nunn
  • CAST: Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Tereza Srbova, Laurence Spellman, Robin Soans, Kevin Fuller, Simon Ludders, Ciaran Owens, Jamie Yeates, Stephen Boxer, Ben Miles
  • DURATA: 101 Minuti

Red Joan film stasera in tv: trama

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.

Red Joan recensione

Bel film drammatico con un impianto tecnico-registico impostato in maniera molto classica e con una nota indiscutibile ed intensa eleganza. Tra gli aspetti di rilievo di questa pellicola c’è un attento studio dell’evoluzione del personaggio di Melissa/Joan e dei motivi reali delle sue scelte. La storia è drammatica, coinvolgente e non priva di colpi di scena. La recitazione di Judi Dench è da fuoriclasse, ma da una buona interpretazione anche Sophie Cookson. Film consigliato.

Red Joan film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dal romanzo di Jennie Rooney La ragazza del KGB, ispirato a sua volta alla storia vera di Melita Norwood.

Red Joan streaming

Red Joan streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Red Joan film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More