Mò Vi Mento Lira di Achille film al cinema: recensione, cast, curiosità

Mò Vi Mento Lira di Achille è uno dei film al cinema dal 16 maggio 2019. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità.

Mò Vi Mento Lira di Achille è uno dei film al cinema dal 16 maggio 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Cast e scheda

  • DATA USCITA: 16 maggio 2019
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Stefania Capobianco, Francesco Gagliardi
  • CAST: Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Andrea Roncato, Tony Sperandeo, Adolfo Margiotta, Antonella Stefanucci, Shi Yang Shi, Alvaro Vitali, Rocco Ciarmoli, Barbara Bacci, Deborah Rinaldi, Aurora Gagliardi, Giuseppe Picone, Stefano Tricarico, Elisabetta Sansone, Pasquale Andreottola
  • DURATA: 101 Minuti

Trama

Massimo Della Bozza è uno scrittore che sogna di scrivere un grande romanzo sul Vero Amore. Tutte le sue bozze sono però rifiutate dalle case editrici: i suoi manoscritti sono troppo deprimenti. Massimo porta nei suoi libri la sua storia: è stato lasciato dalla donna della sua vita, Elena, la figlia di un riccone. Quest’ultima ha seguito i consigli del padre e si è fidanzata con Achille Alfresco, un politico locale di cui Massimo è (suo malgrado) portaborse. Achille ha fondato un partito che ha come simbolo cinque monete da 200 lire e come obiettivo dichiarato quello di far uscire il suo paese e poi l’Italia tutta dall’Euro.

Recensione

Il film è una commedia che utilizza il cliché e la prevedibilità per far leva sulla risata più genuina. Mette molta carne al fuoco, molti personaggi in scena e altrettante sottotrame, ma fatica a darsi ritmo e coerenza. Inoltre i dialoghi sono spesso limitati nella battute non certo innovative. La pellicola rischia di risultare superficiale con personaggi che sono macchiette troppo legate a cliché straconosciuti. E’ una sequela di scene comiche, ma poco taglienti, attraverso cui si tenta di schernire senza mai andare a fondo, senza mai osare.

Mò Vi Mento Lira di Achille: curiosità

  • Sceneggiatura e regia sono state gestite a quattro mani da Francesco Gagliardi e Stefania Capobianco, entrambi al loro esordio nel lungometraggio.

Mò Vi Mento Lira di Achille streaming

Come vedere Mò Vi Mento Lira di Achille streaming? Il film sarà disponibile online demand non appena verrà messo in programmazione un suo prossimo passaggio televisivo. Sia sui canali satellitari di Sky sia su quelli in chiaro Rai o Mediaset, una volta che il film sarà in programmazione sarà visibile anche sul decoder o sulle piattaforme streaming RaiPlay e MediasetPlay.

Mò Vi Mento Lira di Achille: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More