Aladdin film al cinema: recensione, cast, curiosità

Oggi 22 Maggio 2019 esce nei cinema Aladdin, l'adattamento live-action del classico animato DIsney.

Oggi 22 Maggio 2019 tra i film al cinema in uscita nelle sale troviamo Aladdin, l’adattamento live-action del classico animato DIsney. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Aladdin film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Avventura, Family, Musicale, Sentimentale
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Guy Ritchie
  • CAST: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço
  • DURATA: 128 Minuti

Aladdin film al cinema: trama

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall’inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

Aladdin film al cinema: recensione

La Disney prosegue con i remake dei suoi cartoni animati in versione live action e fa un ottimo lavoro con Aladin. Per prima cosa sono ottimi gli effetti speciali computerizzati che mostrano come reale l’impossibile pur sapendo preservare la dimensione incantata che caratterizza la favola di Aladino. Questo live-action ha più di un legame con il suo originale anche se ci sono alcune diversità interressanti e qualche sorpresa speciale (tenete d’occhio la new entry Dalia, la nuova migliore amica di Jasmine).

Dinamica la regia e buona l’interpretazione di tutti gli attori. In particolare emerge Mena Massoud, atletico dell’attore canadese di origini egiziane, che ha la grazia di un ballerino e l’agilità di un campione di parkour. mentre Will Smith è un perfetto Genio della lampada interpretato con un mix di irriverenza, magia e simpatia.

Aladdin film al cinema: curiosità

  • Questo remake ha stentato a decollare per la difficoltà di definire il cast in particolare per i protagonisti Aladdin e Jasmine. Alla fine la scelta degli attori di questo nuovo rifacimento dal vivo Disney è caduta su: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith nel ruolo del Genio; Mena Massoud interpreta Aladdin; Naomi Scott nel ruolo di Princess Jasmine; Marwan Kenzari nei panni del malvagio Jafar; Navid Negahban nel ruolo del Sultano; Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia; Billy Magnussen nei panni di Prince Anders e Numan Acar nel ruolo di Hakim.
  • Nella versione italiana del film le canzoni della Principessa Jasmine sono cantate da Naomi Rivieccio, finalista a X Factor 2018.
  • Rispetto al film d’animazione è stato introdott un nuovo personaggio: il principe Anders.

Aladdin streaming

Come vedere Aladdin streaming? Il film sarà disponibile online demand non appena verrà messo in programmazione un suo prossimo passaggio televisivo. Sia sui canali satellitari di Sky sia su quelli in chiaro Rai o Mediaset, una volta che il film sarà in programmazione sarà visibile anche sul decoder o sulle piattaforme streaming RaiPlay e MediasetPlay.

Aladdin film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More