Rocketman film al cinema: recensione, cast, curiosità

Rocketman, il musical sulla vita di Elton John sarà al cinema dal 29 maggio 2019. Scopri di più.

Rocketman è uno dei film al cinema dal 29 maggio 2019, un vero e prorpio musical sull’incredibile storia umana degli anni rivoluzionari di Elton John. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Rocketman film al cinema: cast e scheda

  • DATA USCITA: 29 maggio 2019
  • GENERE: Biografico, Musicale
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Dexter Fletcher
  • CAST: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço, Graham Fletcher-Cook
  • DURATA: 121 Minuti

Rocketman film al cinema: trama

Questo film è un’epica fantasia musicale sull’incredibile storia umana degli anni rivoluzionari di Elton John. Segue il fantastico viaggio di trasformazione di ragazzo di provincia, Reginald Dwight, da un timido e talentuoso pianista in una superstar internazionale: Elton John.

Rocketman film al cinema: recensione

Questo non è solo un film su una rock star, ma è un musical nel senso più vero. Attraverso la musica il film mostra le tribolazioni dell’artista viste con i suoi stessi. Il film non non segue sempre una evoluzione cronologica, ma riesce a mostrare la vita e le battaglie di Elton John in modo molto personale. La recitazione, la scrittura e il canto sono superbi. Taron Egerton ha scelto di non imitare Elton ma ha comunque rispettato molto fedelmente la versione originale. Anche il resto del cast offre buone performance: Jamie Bell nei panni del paroliere di Elton, Bernie Taupin; Richard Madden nel ruolo del primo manager del cantante John Reid; Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton. Film da non perdere.

Rocketman film al cinema: curiosità

  • La notizia di un film biografico dedicato a Elton John risale al 2012. Fu lo stesso cantante ad annunciare il progetto. Indicò anche il nome di Justin Timberlake come protagonista.
  • Il titolo del film è preso da una delle più famose canzoni della carriera di Elton John che la compose insieme a Bernie Taupin.

Rocketman streaming

Come vedere Rocketman streaming? Il film sarà disponibile online demand non appena verrà messo in programmazione un suo prossimo passaggio televisivo. Sia sui canali satellitari di Sky sia su quelli in chiaro Rai o Mediaset, una volta che il film sarà in programmazione sarà visibile anche sul decoder o sulle piattaforme streaming RaiPlay e MediasetPlay.

Rocketman film al cinema: trailer

Cinema, film, recensioni: resta aggiornato

Per essere aggiornato sui film al cinema, trame e recensioni, segui la nostra pagina Facebook Quelli Del Cinema VAI ALLA PAGINA

Cinema: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA