Un matrimonio da favola film stasera in tv 12 giugno: cast, trama, curiosità, streaming

Un matrimonio da favola è il film stasera in tv. Scopri cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

Un matrimonio da favola è il film stasera in tv mercoledì 11 giugno 2019 in onda in prima serata su Rai 1. La pellicola diretta da Carlo Vanzina ha come protagonisti Ricky Memphis e Adriano Giannini. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Un matrimonio da favola film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Carlo Vanzina
  • ATTORI: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvárt, Max Tortora, Luca Angeletti, Roberta Fiorentini, Teco Celio
  • DURATA: 91 Minuti

Un matrimonio da favola film stasera in tv: trama

Vent’anni dopo la maturità Daniele (Ricky Memphis) invita i suoi quattro ex compagni di liceo, un tempo inseparabili, alle sue nozze in Svizzera. Lui è l’unico del gruppo che nella vita è riuscito a fare carriera e convolerà a nozze con la figlia del ricco banchiere per cui lavora. I suoi ex compagni, che accettano volentieri di prendere parte alle nozze, se non altro perché sarà un’occasione per rivedersi, non sono riusciti invece a realizzare i propri sogni. 
Il matrimonio non si rivelerà esattamente “favoloso” ma i cinque, durante quel lungo week end in Svizzera, faranno un piacevole tuffo nel loro passato da liceali e ritroveranno la voglia di rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni.

A comporre il gruppo sono Luca (Adriano Giannini), uomo fascinoso che, riposto nel cassetto il sogno di viaggiare per il mondo, fa la guida turistica al Colosseo. Giovanni (Emilio Solfrizzi), che voleva diventare agente di Borsa, ha un negozio di borse ed è sposato con l’arcigna Paola (Paola Minaccioni), avvocato. Alessandro (Giorgio Pasotti) è stato costretto a seguire le orme del padre e si è dedicato alla carriera militare e tiene nascosta la sua omosessualità. Luciana (Stefania Rocca), che era un asso della squadra di calcio del liceo, ha abbandonato lo sport e si è sposata con il perito della sua assicurazione, Fabio (Riccardo Rossi).

Un matrimonio da favola film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato girato in diversi luoghi a Merano, Bolzano, Zurigo, Klagenfurt e Roma.
  • Nel 2014 il film ha ricevuto la nomination ai Nastri d’argentoper il Migliore attore non protagonista (Giorgio Pasotti)

Un matrimonio da favola streaming

Un matrimonio da favola streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Un matrimonio da favola film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=9QKAi49VNIs
Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE