La Scuola Più Bella Del Mondo trama, streaming curiosità film stasera in tv

La scuola più bella del mondo trama. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vedere in streaming il film stasera in tv.

La scuola più bella del mondo è il film stasera in tv martedì 18 giugno 2019 in prima serata su Canale 5. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La scuola più bella del mondo film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film oggi in tv. Filippo Brogi (Christian De Sica) è il preside di una scuola media toscana in Val d’Orcia. Per vincere la gara della locale Festa dei giovani, il preside e con l’approvazione dell’assessore comunale decide di promuovere uno scambio culturale invitando una poverissima scolaresca africana. Ma il bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra, e spedisce gli inviti ad una classe media di Acerra e i relativi insegnanti d’accompagnamento: Gerardo Gregale (Rocco Papaleo), ex fumettista insegnante controvoglia, e Wanda Pacini, ex fidanzata di Filippo Brogi emigrata al sud per dimenticare la loro traumatica storia sentimentale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La scuola più bella del mondo film stasera in tv: cast e scheda

  • DATA USCITA: 13 novembre 2014
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Luca Miniero
  • CAST: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro
  • DURATA: 98 Minuti

La scuola più bella del mondo film stasera in tv: curiosità

  • Luca Miniero ha diretto anche Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e Un boss in salotto.
  • Le riprese del film sono state effettuate a Montepulciano, Bagno Vignoni, Pienza e Radicofani.
  • L’incasso totale del film si attesta intorno ai 5,9 milioni di euro.

La scuola più bella del mondo streaming

La scuola più bella del mondo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili