Vittoria e Abdul recensione e curiosità film con Judi Dench

Vittoria e Abdul con Judi Dench è uscito al cinema il 26 ottobre 2017. Scopri, trama, trailer, recensione e curiosità.

Vittoria e Abdul è tra i film al cinema uscito giovedì 26 ottobre 2017. Diretto da Stephen Frears è interpretato da Judi Dench e Eddie Izzard. La trama racconta la storia di amicizia tra la Regina Vittoria e un giovane servitore indiano, Abdul. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Vittoria e Abdul, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Victoria and Abdulshare
  • GIORNO DI USCITA: 26 ottobre 2017
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Stephen Frears
  • CAST: Judi Dench, Eddie Izzard, Ali Fazal, Michael Gambon, Olivia Williams, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ruth McCabe
  • DURATA: 112 Minuti

Vittoria e Abdul film al cinema: trama

La trama di Victoria e Abdul è ispirata alla storia dell’improbabile, ma vera amicizia tra la Regina Vittoria ed un servitore indiano di nome Abdul Karim (Ali Fazal). Abdul a 24 anni va in Inghilterra come cameriere durante il Giubileo d’oro della Regina (Judi Dench).  La regina coglie lo sguardo curioso e un po’ ribelle del giovane servitore e si lascia affascinare dal giovane animo ribelle del ragazzo. Ben presto la Regina comincia a preferire la compagnia del servitore a quella dei consiglieri di corte. Fino a che Abdul viene nominato prima assistente personale dell’imperatrice d’India, e poi l’anno seguente insegnante, incaricato di istruirla sulle questioni indiane. Ma la relazione sempre più intensa e controversa tra i due non è gradita ai vertici della casa reale…

Vittoria e Abdul film al cinema: recensione

La regina Vittoria ha regnato per ben 64 anni dal 1837 al 1901. Dal 1876 è stata anche imperatrice d’India, e in queste vesti è al centro della trama del film Vittoria e Abdul. La regina Vittoria è una delle donne più carismatiche della storia, una regina che ha regnato per un lunghissimo periodo. Judi Dench è l’interprete ideale per un personaggio così complesso e la sua performance recitativa è entusiasmante. Di talento anche la performance di Ali Fazal che veste perfettamente i panni del servitore indiano. Ottima la sceneggiatura con dialoghi arguti e una solida struttura narrativa, come pure sono splendidi gli scenari di ambientazione.

Vittoria e Abdul film al cinema: curiosità

  • Vittoria e Abdul è stato presentato Fuori Concorso  in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
  • Il film è tratto dal libro omonimo di Shrabani Basu che documenta il vero rapporto fra Vittoria e il servo musulmano Abdul Karim.
  • Judi Dench aveva interpretato già la Regina Vittoria nel 1997 nel film La Mia Regina di John Madden.
  • Judi Dench quando ha iniziato a girare il film, aveva la stessa età della regina quando morì.

Vittoria e Abdul film al cinema: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=h5eJIEyIXvw
Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA