SuperQuark 2019 terza puntata: anticipazioni 10 luglio

SuperQuark 2019 terza puntata. Scopri le anticipazioni su argomenti e rubriche del programma di Piero Angela il 10 luglio su Rai 1.

SUPERQUARK 2019 TERZA PUNTATA. Mercoledì 10 luglio in prima serata su Rai 1 torna il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. Tra curiosità sul mondo della natura e sulle nuove tecnologie, ecco anticipazioni su argomenti e rubriche di stasera. DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLE PUNTATE

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: leoni

Per la terza puntata, il documentario d’apertura della BBC è dedicato ai leoni. L’obiettivo è puntato su due femmine, d’un tratto sole. Devono proteggere ciò che rimane del branco: otto cuccioli. Si seguiranno le loro peripezie come in una telenovela, fatta di incontri, unioni e nascite, ma anche di minacce, scontri e tradimenti, per conservare il potere e perpetuare la dinastia. I leoni hanno la fama di essere gli animali dominanti. In realtà, la loro vita non è così tranquilla e pacifica, perché, come tra gli esseri umani, ci sono continue lotte per la supremazia. Quando si forma un nuovo branco, i pericoli ci sono anche per le femmine e per i piccoli, e le minacce non sono poche, dagli incontri con leoni maschi adulti solitari alla presenza dell’uomo.

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: Olimpiadi di Tokyo

Manca un anno alle Olimpiadi di Tokyo: come si stanno allenando gli atleti italiani? Oggi la competizione è così serrata che una preparazione da Olimpiadi non può fare a meno di complesse tecnologie, per studiare nei minimi dettagli il gesto atletico, dai tuffi al ciclismo, dal nuoto alla vela. Gli allenatori hanno bisogno di nuovi occhi per vedere dove sono possibili i miglioramenti. Superquark svelerà il segreto degli allenamenti.

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: ambiente

In studio con Piero Angela, ospite il professor Enrico Giovannini, economista, statistico e accademico italiano, per fare il punto su uno dei dibattiti più importanti dell’attualità: l’ambiente.

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: Museo Egizio di Torino

In questa puntata, Alberto Angela accompagnerà il pubblico all’interno del Museo Egizio di Torino, alla scoperta dell’archeologia invisibile. Farà vedere come, con l’insieme di strumenti diagnostici di ogni tipo e le più varie tecnologie virtuali, le antiche mummie custodite nel famoso museo possano ancora raccontare tantissime storie.

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: arsenale tecnologico della polizia

Ladri e criminali, oggi, hanno un nemico in più, molto potente: l’elettronica e, in particolare, l’intelligenza artificiale. L’arsenale tecnologico della polizia è diventato molto più ricco e Giovanni Carrada con Daniela Franco mostrerà una serie di casi, alcuni divenuti famosi, in cui le indagini, grazie a questi nuovi strumenti tecnologici, hanno permesso di scoprire i colpevoli, come è avvenuto per il furto dei gioielli dei maharaja al Palazzo Ducale di Venezia. Ma non solo.

SuperQuark 2019 puntata 10 luglio: aumento della temperatura

Marco Visalberghi e Barbara Bernardini sono andati all’Università di Barcellona, dove un super computer calcola l’aumento degli incendi per effetto della crescita della temperatura terrestre. Le proiezioni sono allarmanti: l’area mediterranea dell’Eu.

SuperQuark 2019 streaming

La serie tv SuperQuark 2019 streaming sarà disponibile contemporaneamente alla diretta televisiva sull’app ufficiale della Rai. Si potrà così seguire anche da smartphone, tablet e pc sia in diretta sia in replica. LEGGI TUTTE LE INFO SULLO STREAMING

SuperQuark: seguilo con noi

Per commentare in diretta il programma SuperQuark con Piero angela basta andare sull’hashtag ufficiale #SuperQuark, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook del programma.

Per essere sempre aggiornato su SuperQuark segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

SuperQuark: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE