Moonlight film stasera in tv 11 luglio: cast, trama, curiosità, streaming

Moonlight è il film stasera in tv diretto da Barry Jenkins. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Moonlight è il film stasera in tv giovedì 11 luglio 2019 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Moonlight film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 16 febbraio 2017
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Barry Jenkins
  • CAST: Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders, André Holland
  • DURATA: 111 minuti

Moonlight film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film oggi in tv. Chiron è un giovane afroamericano che vive in un quartiere malfamato di Miami. Il film racconta la storia di Chiron, segnato da droga e violenza, dalla sua infanzia, l’adolescenza fino all’età adulta. Il ragazzino vive con la madre una prostituta drogata che è una figura educativa totalmente assente. Chiron inoltre è anche vittima di bullismo tra i suoi compagni di scuola.

Unico punto di riferimento per lui è in un uomo adulto e nella sua compagna, che lo accolgono nella loro famiglia e gli danno quelle attenzioni che la madre naturale non è in grado di dargli. Chiron lotta quotidianamente non solo per la sopravvivenza, ma anche per comprendere se stesso, la propria essenza e scoprire la sua sessualità e il complicato amore per il suo migliore amico. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Moonlight film stasera in tv: curiosità

  • Il film ha vinto tre premi Oscar: miglior attore non protagonista, migliore sceneggiatura non originale e miglior film.
  • Inoltre tra i riconoscimenti spiccano il premio al miglior film della National Society of Film Critics e un Golden Globe come miglior film drammatico.
  • La pellicola si ispira all’opera teatrale semi-autobiografica di Tarell Alvin McCraney del 2003 e intitolata In Moonlight Black Boys Look Blue, scritta dall’autore per affrontare la morte della madre malata di AIDS. La pièce non è mai stata portata in scena ed è rimasta nel cassetto per oltre 10 anni, per poi essere ripresa da Barry Jenkins che l’ha usata per scrivere la sceneggiatura di Moonlight.

Moonlight streaming

Moonlight streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Moonlight film stasera in tv: trailer

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE