The Jackal film stasera in tv 14 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

The Jackal è il film stasera in tv con Bruce Willis e Richard Gere. Scopri cast, trama, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming. 

The Jackal è il film stasera in tv sabato 14 dicembre 2019 in onda in prima serata su Rete 4. La pellicola è diretta da Michael Caton-Jones con Bruce Willis e Richard Gere. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

The Jackal film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 1997
  • REGIA: Michael Caton-Jones
  • CAFST: Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, J.K. Simmon, Richard Lineback, John Cunningham, Jack Black, Tess Harper, Leslie Phillips, David Hayman
  • DURATA: 124 Minuti

The Jackal film stasera in tv: trama

In seguito alla caduta del regime sovietico, i rapporti tra Russia e Stati Uniti stanno andando incontro a un clima di distensione. In quest’ottica il governo americano acconsente ad aiutare l’ex nemico nella lotta contro il terrorismo. Durante un’operazione a Mosca, gli uomini dell’FBI fanno irruzione in un locale uccidendo il fratello di Terek Murad, tra i più pericolosi boss della malavita russa. Murad giura vendetta. L’obiettivo è la moglie del Presidente degli Stati Uniti. La micidiale arma assoldata (per la modica cifra di 70 milioni di dollari) è un inafferrabile killer, noto con il nome di “The Jackal” (Bruce Willis). Venuti a conoscenza dell’imminente pericolo i vertici dell’FBI cercano di correre ai ripari. Ironicamente l’unica persona che li può aiutare è un militante dell’IRA (Richard Gere), l’unico ad essere in grado di riconoscere il killer.

The Jackal film stasera in tv: curiosità

  • lI film è liberamente tratto dal romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth ed è il remake del film del 1973 intitolato Il giorno dello sciacallo.
  • La pellicola è stata girata a Richmond, in Virginia, tranne alcune scene che vennero invece girate a Montreal in Canada ed Helsinki e Porvoo, in Finlandia.
  • Il film, prodotto con un budget di 60 milioni di dollari, ha incassato 160 milioni.
  • Bruce Willis recita per la prima volta in un ruolo da cattivo.
  • Bruce Willis e Richard Gere al termine del film hanno dichiarato che non avrebbero mai più recitato insieme.
  • Il film viene anche citato nel singolo Kevin Spacey dell’album Il sogno eretico di
  • Caparezza cita nel singolo Kevin Spacey dell’album Il sogno eretico questo film.

The Jackal streaming

The Jackal streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

The Jackal film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More