Beata ignoranza film stasera in tv 5 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Beata ignoranza è il film stasera in tv venerdì 7 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai 1.

Beata ignoranza è il film stasera in tv giovedì 5 settembre 2019 in onda in prima serata su Rai 3. La pellicola diretta da Massimiliano Bruno ha come protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Beata ignoranza film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Massimiliano Bruno
  • CAST: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi
  • DURATA: 102 Minuti

Beata ignoranza film stasera in tv: trama

Ernesto (Giallini) e Filippo (Gassmann) sono due professori di liceo, amici da quando erano bambini, con due personalità agli antipodi che si sfidano su un argomento di grande attualità: la dipendenza dai social network. Filippo insegna matematica, è allegro e sempre collegato online. È un uomo affascinante e un seduttore che usa per questo i social network. Ernesto è insegnate di italiano, è severo, un uomo all’antica sostenitore dei “vecchi tempi”. Non ama il computer ed è animato da uno spirito di austerità d’altri tempi. Sarà Nina, una ragazza, che li costringerà ad affrontare i reciprochi dissapori sottoponendosi a un semplice esperimento: i due professori dovranno scambiarsi le vite per sostenere le rispettive tesi; Filippo sarà fuori dalla rete, Ernesto invece proverà a entrarci. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Beata ignoranza film stasera in tv: curiosità

  • Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Rai Cinema, è stato girato tra ottobre e novembre 2016.
  • Nella colonna sonora del film è presente la canzone Abbi cura di te di Maldestro.
  • La pellicola ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la candidatura al Nastro d’Argento 2017 per il Miglior Soggetto (Massimiliano Bruno, Herbert Simone Paragnani, Gianni Corsi) e quella Miglior Attore Protagonista (Marco Giallini e Alessandro Gassmann). Inoltre è stata candidata al Globo d’oro 2017 come Migliore commedia.

Beata ignoranza streaming

Beata ignoranza streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Beata ignoranza film stasera in tv: trailer

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE