Cinquanta sfumature di rosso recensione del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Cinquanta sfumature di rosso recensione, trama, trailer e curiosità del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Cinquanta sfumature di rosso è il film direttp da James Foley e interpretato da Dakota Johnson e Jamie Dornan. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

Cinquanta sfumature di rosso: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Fifty Shades Freed
  • DATA USCITA: 8 febbraio 2018
  • GENERE: Drammatico, Erotico, Sentimentale
  • ANNO: 2018
  • REGIA: James Foley
  • CAST: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Tyler Hoechlin, Bruce Altman, Kim Basinger, Max Martini, Eric Johnson, Arielle Kebbel, Victor Rasuk, Luke Grimes, Amy Price-Francis, Callum Keith Rennie, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Eloise Mumford, Fay Masterson, Robinne Lee, Dylan Neal, Brant Daugherty, Michelle Harrison, Andrew Airlie
  • DURATA: 90 minuti

Cinquanta sfumature di rosso: trama

Continua la storia erotico sentimentale della giovane Anastasia Steele (Dakota Johnson) e del tenebroso Christian Grey (Jamie Dornan). Dopo l’originale proposta di matrimonio i due si sono sposati con una cerimonia di nozze sfarzosa. Il viaggio di nozze in Europa stimola l’amore e l’attrazione tra i novelli sposi. Ora Anastasia e Christian possono dirsi felici. La loro felicità però dà fastidio a qualcuno. Infatti Jack Hyde (Eric Johnson), l’ex datore di lavoro di Anastasia, è pieno di rancore e vuole vendicarsi ad ogni costo. Un altra persona si intromette nella coppia. Si tratta di Elena Lincoln (Kim Basinger), una vecchia fiamma di Christian, che vuole riconquistarem il bel milionario interessata forse più al suo capitale che a lui. DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

Cinquanta sfumature di rosso: recensione

Il terzo capitolo di Cinquanta sfumature assume toni più drammatici dei film precedenti anche se sono sempre ampiamente presenti scene sessuali arricchite per fortuna da quel thrilling che  smorza i toni e ravvivare l’azione. Hanno grande rilevanza le musiche che accompagnano le vicende di Anastasia e Mr. Grey. Nella track list delle canzoni, oltre a For You (eseguita da Rita Ora insieme all’ex One Direction Liam Payne), c’è una cover di Maybe I’m Amazed di Paul McCartney cantata da Jamie Dornan.

Cinquanta sfumature di rosso: curiosità

  • Jamie Dornan e Dakota Johnson sono cresciuti emotivamente così come è cresciuta la loro intesa sentimentale e sessuale. Gli attori protagonisti della saga hanno dichiarato di aver legato molto negli ultimi anni di riprese. La Johnson ha dichiarato che con Dornan si è creato un legame di amicizia e fiducia reciproca dal momento che durante le scene ad alto tasso erotico i due hanno ammesso di sentirsi pienamente a loro agio.”
  • Sembra che Cinquanta sfumature di rosso non possa essere considerata la conclusione della serie, in quanto la scrittrice E.L. James pare abbia intenzione di scrivere un nuovo adattamento cinematografico.
  • Jamie Dornan ha cantato personalmente la cover di Maybe I’m Amazed di Paul McCartney. L’attore nei primi anni Duemila era stato la voce di un gruppo folk chiamato Sons of Jim.
  • L’abito da sposa di Anastasia Steele è stato disegnato da Shay Cunliffe, nota stilista e costumista.
  • Il film è stato quasi interamente girato a Vancouver, dove, per depistare i curiosi, è stato registrato con il titolo Further Adventures of Max 6 Naks 2 & 3.

Cinquanta sfumature di rosso: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=aPayDQsIk2g
Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA