Il Ragazzo Invisibile 2 Seconda Generazione recensione del film di Gabriele Salvatores

Il Ragazzo Invisibile 2 recensione, trama, trailer del film diretto da Gabriele Salvatores con Ludovico Girardello e Valeria Golino.

Il Ragazzo Invisibile 2 Seconda Generazione è il film diretto da Gabriele Salvatores interpretato da Ludovico Girardello e Valeria Golino. Di seguito ecco trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Ragazzo Invisibile 2 cast e scheda

  • DATA USCITA: 4 gennaio 2018
  • GENERE: Fantasy
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Gabriele Salvatores
  • CAST: Ludovico Girardello, Kseniya Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek, Valeria Golino, Maurizio Lombardi, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Lorenzo Acquaviva, Silvia Busuioc, Kristof Konrad, Christoph Hülsen
  • DURATA: 100 Minuti

Il Ragazzo Invisibile 2 trama

Michele Silenzi (Ludovico Girardello) è un sedicenne in piena crisi adolescenziale. Ma per lui le cose sono più difficili rispetto ai suoi coetanei soprattutto a causa degli eventi traumatici del passato. Le relazioni con gli altri si fanno più complesse: il rapporto con gli adulti è sempre più difficile, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino). La ragazza di cui è innamorato sta con un altro. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e arrabbiato col mondo intero.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ma all’improvviso un evento sconvolge la sua vita. Conosce la sua misteriosa gemella Natasha (Galatea Bellugi) e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport). Le due donne sconvolgeranno la sua vita totalmente coinvolgendolo in una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi. DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Ragazzo Invisibile 2 recensione

Gabriele Salvatores torna al cinema con un nuovo capitolo de Il ragazzo invisibile. Il sequel approfondisce il flashback visto nel primo film. Viene svelata l’identità della neonata, la sua gemella Natasha, salvata dalla madre naturale del giovane supereroe. Michele trova così la sua vera famiglia fatta di persone Speciali come lui e che lo possono comprendere. Ludovico Girardello torna nel ruolo del protagonista eroe, che tre anni fa aveva rappresentato il suo debutto nel cinema. Il suo personaggio è cresciuto con lui ed ora ha 16 anni. Pur avendo la stessa età la recitazione di Girardello appare troppo superficiale. Al suo fianco emerge invece una brava Galatea Bellugi, interprete di Natasha, la sorella ribelle di Michele con la dote di generare fuoco.

Per quanto riguarda gli effetti speciali impiegati nella realizzazione del film sono di grande suggestione e naturalezza al tempo stesso. Si vede la supervione di Victor Perez, un vero maestro nel riprodurre digitalmente effetti visivi. L’idea di fondo di Gabriele Salvatores è quella di seguire la crescita e il passaggio all’età adulta del protagonista. Un supereroe con problemi reali, le inquietudini dell’adolescenza e molteplici problematiche nelle gestione dei rapporti interpersonali. Siamo in presenza di un film ricco di dinamicità e con un’eleganza visiva che surclassa di gran lunga il primo capitolo. Purtroppo la trama è già nota e il richiamo agli X-Men è fin troppo evidente.

Il Ragazzo Invisibile 2 curiosità

  • Il film è il sequel de Il ragazzo invisibile del 2014 sempre diretto da Gabriele Salvatores.
  • Gli sceneggiatori sono gli stessi del primo film: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
  • Lo spagnolo Victor Perez, mago degli effetti speciali, ha partecipato a produzioni come quelle di Star Wars: Rogue One ed il Cavaliere oscuro-il ritorno, I miserabili, Harry Potter e i doni della morte.
  • Le riprese sono durate circa 3 mesi e sono state realizzate soprattutto a Trieste.

Il Ragazzo Invisibile 2 trailer

https://www.youtube.com/watch?v=wPxKAylcPWs

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA