Il Libro Di Henry recensione e curiosità del film con Naomi Watts

Il Libro Di Henry è uno dei film al cinema da giovedì 23 novembre 2017. Scopri la nostra recensione, scheda, trama trailer e curiosità.

Il Libro Di Henry recensione, cast, trama, trailer e curiosità del film diretto da Colin Trevorrow con protagonista Naomi Watts.

Il Libro Di Henry è il film al cinema diretto da Colin Trevorrow e interpretato da Naomi Watts, Jaeden Lieberher (il Billy di IT) e Maddie Ziegler, la giovanissima ballerina volto dei video di Sia. Di seguito ecco la nostra recensione, la scheda, la trama, il trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Il Libro Di Henry cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Book of Henry
  • DATA USCITA: 23 novembre 2017
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Colin Trevorrow
  • CAST: Jacob Tremblay, Naomi Watts, Lee Pace, Maddie Ziegler, Sarah Silverman, Tonya Pinkins, Dean Norris, Jaeden Lieberher, Bobby Moynihan
  • DURATA: 105 Min

Il Libro Di Henry trama

Henry Carpenter (Jaeden Lieberher), è un bambino molto intelligente. Vive in una piccola cittadina con la madre Susan (Naomi Watts), madre single, lavora come cameriera in una tavola calda insieme alla sua esuberante amica Sheila (Sarah Silverman), e il fratello minore Peter (Jacob Tremblay), un vivace ragazzino di otto anni. Henry si cura di tutto e bada il fratello più piccolo. È un infaticabile sostegno della madre che spesso dubita delle proprie capacità.

Un giorno Susan scopre che la famiglia della porta accanto, di cui fa parte Christina (Maddie Ziegler), la compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto. La perspicacia e lo sguardo attento di Henry lo portano a pensare che Christina sia vittima del suo patrigno. Henry e sua madre cominciano così a investigare e a escogitare un piano per salvare la bambina. GUARDA IL FILM IN STREAMING

Il Libro Di Henry recensione

Un’opera insolita per il coraggio e la capacità di affrontare temi complessi e delicati come l’emarginazione, la violenza sui bambini commessa nel chiuso dell’ambiente domestico, la malattia e la morte. Argomenti importanti che vengono trattati nel film con grande pudore e delicatezza. Molto delineata è il protagonista giovane ragazzo che difende il fratello dai soprusi dei compagni di scuola e appoggia la madre nella realizzazione del libro che da sempre vuole scrivere.

Accanto al personaggio di Henry c’è quello della madre Susan che è interpretata perfettamente da Naomi Watts. Un ruolo riuscito e interessante, autentico e credibile, che certamente è un valore aggiunto a quello del film. Libro di Henry è un film interessante, che racconta in modo delicato ma efficace una storia difficile e tragica, aperta tuttavia alla speranza e alla fiducia.

Il Libro Di Henry curiosità

  • Le riprese del film iniziano nel settembre 2015 a New York e terminano nel novembre seguente.
  • Il film è stato accolto in maniera molto negativa dalla critica.

Il Libro Di Henry trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA