Bordertown film stasera in tv 14 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Bordertown è il film stasera in tv. Scopri cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

Bordertown è il film stasera in tv mercoledì 14 settembre 2021 in onda in seconda serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Bordertown film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2005
  • REGIA: Gregory Nava
  • CAST: Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Martin Sheen, Maya Zapata, John Norman, Sonia Braga, Rene Rivera, Randall Batinkoff, Teresa Ruiz, Jorge Urzua, Kate del Castillo, Juanes, Karolinah Villarreal, Irineo Alvarez, Amelia Zapata, Irene Estrada
  • DURATA: 112 Minuti

Bordertown film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Ciudad Juarez è una città di confine tra il Messico ed il Texas, dove oltre settanta operaie di una fabbrica sono state rapite, stuprate e uccise dal 1993 in poi ad intervalli di tempo regolari. Lauren Adrian (Jennifer Lopez), giornalista di Chicago, indagare a fondo sul caso, naturalmente senza cadere nella trappola del serial-killer, che la osserva celatamente durante ogni sua mossa. Le uccisioni riguardano esclusivamente le operaie di una specifica maquilladoras, ovvero una delle fabbriche costruite appositamente per evitare l’immigrazione dei latino-americani negli States, all’interno di un programma economico chiamato BAFTA, tuttora in vigore. Questa fabbrica sarà il teatro principale delle ricerche di Lauren, aiutata da un coraggioso direttore di un giornale locale (Antonio Banderas).

Bordertown film stasera in tv: curiosità

  • Il film è basato su una serie di assassini irrisolti a Ciudad Juárez, una città/fabbrica lungo il confine statunitense col Messico. Oltre 400 donne furono rapite, torturate, e assassinate dal 1993.
  • Il regista ha affermato di essersi ispirato anche all’opera dello scrittore Miguel Ángel Asturias (scrittore originario del Guatemala), al magico realismo del romanziere Gabriel García Márquez e al dramma sociale dell’Inghilterra di Charles Dickens.

Bordertown streaming

Bordertown streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Bordertown film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More