Sherlock Holmes film stasera in tv 21 giugno: cast, trama, curiosità, streaming

Sherlock Holmes è il film stasera in tv Robert Downey jr. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Sherlock Holmes è il film stasera in tv mercoledì 21 giugno 2023 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Sherlock Holmes film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Giallo
  • ANNO: 2009
  • REGIA: Guy Ritchie
  • CAST: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin
  • DURATA: 134 Minuti

Sherlock Holmes film stasera in tv: trama

Sherlock Holmes insieme all’inseparabile e fidato collega dottor Watson sono alle prese con una difficile indagine che riguarda un caso molto particolare. Un crudele killer, Lord Blackwood, assassino seriale di giovani ragazze, esegue le sue uccisioni attraverso una serie di riti satanici. Sherlock Holmes e Watson riescono ad interrompere uno di questi riti salvando la vita ad una giovane donna e catturando Lord Blackwood. Il killer viene assicurato alla giustizia e condannato a morte. Poco prima dell’impiccagione l’assassino chiede di parlare con l’investigatore e gli riferisce di forze diaboliche che lo riporteranno in vita dall’aldilà.

L’impiccagione ha luogo e Watson, che è il medico di turno all’esecuzione, constata il definitivo decesso di Lord Blackwood. Il giorno dopo al cimitero della città la tomba di Blackwood viene trovata scoperchiata. Il custode del cimitero dichiara di aver visto Blackwood in persona alzarsi dalla tomba. Nella non c’è infatti il cadavere del killer seriale ma c’è il copro di un altro individuo di nome Riordon, un uomo nano. Blackwood sembra aver realizzato la sua predizione ed essere tornato in vita. Il fatto getta nel panico gli abitanti della città..

Sherlock Holmes film stasera in tv: curiosità

  • E’ stato girato un seguito intitolato Sherlock Holmes – Gioco di ombre, che vede sempre alla regia Guy Ritchie e nel cast da Robert Downey jr., Jude Law, Rachel McAdams. Da tempo si vocifera di un terzo capitolo della saga, ma ancora non ci sono conferme.
  • Il film è stato candidato agli Oscar come Migliore scenografia e Migliore colonna sonora a Hans Zimmer. Ha invece vinto il Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale a Robert Downey jr.
  • La pellicola non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, basata in parte anche sul fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram.
  • Durante le riprese di un combattimento contro Robert Maillet, Robert Downey jr. è stato colpito per sbaglio da un pugno sul viso, che gli ha causato una ferita e ben sei punti di sutura.

Sherlock Holmes streaming 

Sherlock Holmes streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Sherlock Holmes film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More