La tenerezza film stasera in tv 15 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

La tenerezza è il film stasera in tv. Scopri cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

La tenerezza è il film stasera in tv venerdì 15 novembre 2019 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La tenerezza film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Gianni Amelio
  • CAST: Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale, Enzo Casertano
  • DURATA: 103 Minuti

La tenerezza film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Nel centro di Napoli, in un bellissimo palazzo antico, vive Lorenzo, in passato brillante avvocato ora uomo egoista, brusco e caduto in disgrazia. Anche sul fronte familiare l’uomo non se la passa meglio. Con i figli Saverio ed Elena ha un pessimo rapporto, o meglio, pare che faccia di tutto per negare loro l’affetto. Qualcosa sembra averli divisi per sempre, qualcosa che potrebbe essere legato alla morte della moglie che Lorenzo, per sua stessa ammissione, non amava. L’unico compagno delle sue giornate è il nipotino Francesco. Quando nell’appartamento di fronte al suo vanno ad abitare Fabio e Michela, giovane coppia con due bambini piccoli che arriva dal Nord, qualcosa nella vita di Lorenzo cambia. Fabio, Michela e i loro figli sono allegri, belli e simpatici e lei, in particolare, col suo modo di fare è capace di sciogliere le durezze del vicino. E pian piano Lorenzo diventa per Fabio e Michela uno di famiglia. Trascorre con loro molto tempo, gioca con i bambini, ritrovando una leggerezza che sembrava perduta. Poi una sera tornando a casa Lorenzo si accorge che uno strano trambusto anima il palazzo, è accaduto qualcosa che presto sconvolge le vite di tutti…

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La tenerezza film stasera in tv: curiosità

  • Il nuovo lavoro di Gianni Amelio e liberamente ispirato al romanzo La tentazione di essere felici, scritto da Lorenzo Marone.
  • Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 4 Nastri d’Argento, 8 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.
  • In Italia al botteghino ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,1 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

La tenerezza streaming

La tenerezza streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La tenerezza film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=5DXjpFdDoMs

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE