Alcatraz L’isola dell’ingiustizia film stasera in tv 20 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

Alcatraz L'isola dell'ingiustizia è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia è il film stasera in tv mercoledì 20 novembre 2019 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Murder in the First
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 1995
  • REGIA: Marc Rocco
  • CAST: Kevin Bacon, Gary Oldman, Christian Slater, Embeth Davidtz, Brad Dourif, R. Lee Ermey, Mia Kirshner, Stephen Tobolowsky
  • PAESE: USA
  • DURATA: 122 Minuti

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia film stasera in tv: trama

Nel 1938 il giovane Henri Young viene mandato nel carcere di Alcatraz a scontare la pena per un furto di 5 dollari in un ufficio postale. Il carcere è un posto tetro e a prova di fuga, sotto la direzione di James Humson e dal sadico Milton Glenn. Quando Henri tenta di fuggire, viene messo in isolamento per tre anni, nonostante per legge tale punizione non può durare più di 19 giorni. Uscito finalmente dall’isolamento, dove ha subito diverse torture, ammazza davanti a tutti Rufus McCain, il detenuto che aveva fatto da spia sul suo tentativo di fuga. A questo punto per Henri si prospetta il carcere a vita, ma arriva giovane avvocato ad aiutarlo e dargli una speranza.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia film stasera in tv: curiosità

  • Il film racconta in modo romanzato fatti realmente accaduti nel 1940 nel celebre penitenziario di Alcatraz, situato nella baia di San Francisco.
  • Blanche, la prostituta che James Stamphill porta in carcere a Henri è interpretata da Kyra Sedgwick, nella vita reale moglie di Kevin Bacon.
  • Durante le riprese in tribunale, la location in California fu colpita da un terremoto magnitudo 6.7. Nel mentre, Kevin Bacon era ammanettato a un largo tavolo e si rifugiò lì sotto, mentre sopra di lui dondolava un enorme lampadario.

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia streaming

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Alcatraz L’isola dell’ingiustizia film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=NqyVwwfGuuQ

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili