Sanremo 2022 televoto: come votare artisti e canzoni regolamento

Sanremo 2022 televoto. Scopri come votare canzoni e artisti Big al Festival di Sanremo dall' 1 al 5 febbraio 2022.

SANREMO 2022 COME VOTARE. La 72° edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà dall’ 1 al 5 febbraio. Sono in totale 25 le canzoni dei Big in gara in questo Sanremo 2022, mentre non si terrà la gara delle Nuove Proposte. Ecco di seguito come votare le canzoni attraverso il televoto. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2022

Sanremo 2022 regolamento votazioni: le giurie

In base dalle diverse serate, verranno chiamate a votare due giurie e il pubblico attraverso il televoto. La Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web è composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival. La Giuria Demoscopica è composta da 1000 persone selezionate tra abituali consumatori di musica. Infine l’ultimo giudice del Festival come sempre è il pubblico da casa con il televoto.

Sanremo 2022 televoto: come votare artisti e canzoni regolamento

Ma come si vota canzoni e artisti? Farlo è semplicissimo, infatti durante la diretta su Rai 1 si potrà televotare con due modalità: la prima chiamando il numero 894.001 da telefono fisso; la seconda inviando un SMS al 475.475.1 contenente il codice del cantante preferito come indicato da Claudio Baglioni al costo massimo di euro 0,51 per ogni voto espresso. Per il regolamento completo del televoto vi invitiamo a consultare il documento ufficiale QUI.

Sanremo 2022: le votazioni dei Big

  • PRIMA SERATA vota la Giuria Sala Stampa
  • SECONDA SERATA vota la Giuria Sala Stampa
  • TERZA SERATA Televoto del pubblico da casa e Giuria Demoscopica
  • QUARTA SERATA Televoto (34%), Giuria Demoscopica (33%) e Giuria Sala stampa (33%)
  • QUINTA SERATA prima fase votazione: Televoto. Poi avverrà l’esecuzione o riproposizione attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata (o parte di questa) dei 3 Big  più votati. Quindi avverrà l’ultima votazione mista: Televoto (34%), Giuria Demoscopica (33%) e Giuria Sala stampa (33%).

Sanremo sui social

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2022 #FestivalDiSanremo #SanRemo72. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse.

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2022 segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More