San Valentino Stories film stasera in tv 14 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming, recensione

San Valentino Stories è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

San Valentino Stories è il film stasera in tv venerdì 14 febbraio 2020 in onda in seconda serata su Rai 2. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

San Valentino Stories film stasera in tv: scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • USCITO IL: 14 febbraio 2018
  • REGIA : Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato
  • CAST: Luigi Esposito, Rosario Morra, Denise Capezza, Pasquale Palma, Noemi Sales, Giovanni Buselli, Elena Sotgiu, Massimiliano Rossi
  • DURATA: 100 Minuti

San Valentino Stories film stasera in tv: trama

Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in tre diversi modi sullo sfondo la città di Napoli, il suo mare, le sue bellezze e le sue contraddizioni. Diviso in tre episodi:

  • Per amor di Dio (regia di Antonio Guerriero): un cattolico praticante, Pasquale, un giorno s’innamora di Chiara, convinta buddista.
  • L’isola di cioccolato (regia di Emanuele Palamara): nell’isola di Nisida si trova l’istituto penale per minorenni, dove Antonio e Anastasia, entrambi detenuti, frequentando un corso di pasticceria insieme finiscono per innamorarsi. La redenzione potrebbe passare attraverso delle torte di cioccolato.
  • Carichi di meraviglia (regia di Gennaro Scarpato): due amici di lunga data, compiuti i quarant’anni, si accorgono che entrambi vengono sempre lasciati nel giorno di San Valentino. Alla porta di Gigi e Ross busserà un giorno la ventenne etiope Aregash, giunta in Italia per trovare i suoi genitori e che secondo lei sono proprio Gigi e Ross.

San Valentino Stories film stasera in tv: recensione

San Valentino Storiesè un film che ha per protagonisti i due comici napoletani Gigi e Ross e una serie di attori giovani dai volti meno noti ma che hanno dimostrato buone qualità. Il film è una produzione Run Film con Rai Cinema e con la collaborazione della Film Commission Regione Campania. Il titolo e la data di uscita è  ad hoc per il periodo dedicato ad una delle feste più commercializzate. Si apprezza la volontà diriportare San Valentino ai valori originari e a quei prioncipi che fanno dell’amore il basamento della vita. Le tre storie raccontano in maniera simpatica e divertente storie di amore ma intrise di quella sincerità e di una nota di amarezza che le rendono vere e sincere con personaggi diversi, emarginati, o ai limiti della società.

San Valentino Stories film stasera in tv: curiosità

  • Le riprese del film San Valentino Stories sono state girate tra Napoli e Pozzuoli.
  • L’idea del film è tratta da un soggetto del celebre comico partenopeo Alessandro Siani.

San Valentino Stories streaming

San Valentino Stories streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

San Valentino Stories film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=DHgtPtKjdf0

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More