Il Commissario Montalbano Un diario del 43 streaming e trama stasera in tv

Il Commissario Montalbano Un diario del ’43 streaming e trama della replica in onda stasera in tv in prima serata su Rai 1.

Il Commissario Montalbano Un diario del 43 va in onda stasera in tv lunedì 6 aprile 2020 su Rai 1. Si tratta della replica dell’episodio andato in onda per la prima volta nel 2019 e si ispira ai racconti di Andrea Camilleri. Di seguito ecco trama, alcune curiosità e dove vederlo in streaming. DOVE VEDERE GLI EPISODI IN TV STREAMING E REPLICA

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Commissario Montalbano Un diario del 43 trama

Il Commissario Montalbano Un diario del 43 trama. Tre storie arrivano a Montalbano dal passato: la scoperta, dopo la demolizione di un vecchio silos, di un diario scritto nell’estate del 1943 da un ragazzo che allora aveva quindici anni, un certo Carlo Colussi. Il ragazzo, intriso di ideologia fascista, confessa di aver compiuto un atto terribile all’indomani dell’8 settembre 1943, una strage. Il giorno stesso della scoperta del diario si presenta da Montalbano un novantenne dall’aria arzilla, un certo John Zuck. L’uomo, vigatese di nascita, durante la guerra fu fatto prigioniero dagli americani. Complice anche la morte di entrambi i genitori in un incidente stradale, decise di restare negli USA e di farsi lì una vita.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Tornato a Vigata ha scoperto il suo nome inserito erroneamente sulla lapide dei caduti in guerra. Chiede a Montalbano se può aiutarlo a far cancellare il suo nome dal monumento. Zuck fa molta simpatia a Montalbano, che prende a cuore la sua pirandelliana vicenda. Il giorno dopo l’incontro con Zuck un altro novantenne, Angelino Todaro, uno dei più ricchi imprenditori della città, viene trovato morto. Qualcuno l’ha ucciso. Tra le luminarie della festa di San Calorio, Montalbano capirà che le tre storie sono collegate fra loro. Ma in modo del tutto sorprendente. E tragico.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Commissario Montalbano Un diario del 43 curiosità

Il film vede alla regia Alberto Sironi, mentre la sceneggiatura è dello stesso Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini. Protagonisti sono Luca Zingaretti (che presta il volto di Montalbano in tutti i suoi film), Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Selene Caramazza, Giulio Brogi, Roberta Caronia, Marco Basile, Aldo La Spina, Giovanni Guardiano, Nellina Laganà, Nino Bellomo, Fabrizio Romano, Dominic Chianese. Si tratta del 34° film in totale de Il Commissario Montalbano, posizionato nella tredicesima stagione televisiva della serie andata in onda nel 2019. In particolare questo episodio è stato trasmesso la prima volta il 18 febbraio 2019. La trama è tratto dai racconti di Andrea Camilleri intitolati Un diario del ‘43 e Being here.

Il Commissario Montalbano streaming

Sarà possibile vedere le puntate de Commissario Montalbano sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche degli episodi. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.

Il Commissario Montalbano: seguilo con noi

Per commentare in diretta i film di Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti basta andare sull’hashtag ufficiale #Montalbano, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su Il Commissario Montalbano segui le pagine Facebook: 

Il Commissario Montalbano: link utili