David di Donatello 2022 vincitori: chi ha trionfato ai premi del cinema italiano

David di Donatello 2022 vincitori. La lista di film, registi, attori che hanno trionfato ai 67° premi del cinema italiano.

I David di Donatello 2022 si sono svolti venerdì 3 maggio in prima serata su Rai 1. Si tratta della 67° edizione dello show in cui si celebra il cinema italiano con premi e riconoscimenti ai migliori attori, registi, film, tecnici dell’anno. Ecco di seguito tutti i vincitori.

David di Donatello 2022 la serata

Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer ha condotto la 67° edizione dei Premi David di Donatello, la serata più importante del nostro cinema italiano. L’evento si svolgerà negli iconici studi di Cinecittà, celebrati nel mondo negli oltre ottant’anni di storia e sempre dì più, grazie al nuovo piano di rilancio, punto di riferimento delle più ambiziose produzioni nazionali e internazionali. Nel corso della cerimonia saranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano ha assegnato 21 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° marzo 2021 al 28 febbraio 2022 nelle sale cinematografiche e 1 Premio David per il cinema straniero. Eccezionalmente per il concorso David 2022, sono eleggibili anche i film italiani che siano stati distribuiti con modalità alternative alla sala.

David di Donatello 2022 vincitori

IN ARRIVO

David di Donatello 2022: seguilo con noi

Per commentare in diretta la serata dei David di Donatello 2022 basta andare sull’hashtag ufficiale #David2022. Per essere sempre aggiornato su David di Donatello 2022 segui le pagine Facebook: 

David di Donatello 2022: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More