Fuoco Assassino film stasera in tv 13 giugno: cast, trama, curiosità, streaming

Fuoco Assassino è il film stasera in tv con Robert De Niro. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Fuoco Assassino è il film stasera in tv sabato 13 giugno 2020 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Fuoco Assassino film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO: Backdraftshare
  • GENERE: Drammatico, Giallo
  • ANNO: 1991
  • REGIA: Ron Howard
  • CAST: Kurt Russell, William Baldwin, Robert De Niro, Donald Sutherland, Jennifer Jason Leigh, Scott Glenn, Rebecca De Mornay, Jason Gedrick, J.T. Walsh, Tony Mockus
  • DURATA: 135 Minuti

Fuoco Assassino film stasera in tv: trama

Il tenente Stephen McCaffrey comanda la squadra n. 17 del Corpo dei Vigili del fuoco di  Chicago. Stephen ha un fratello minore, Brian. Da piccolo assistì alla morte del padre che tentava di salvare un bambino dalle fiamme. Da allora è insieme respinto ed affascinato dal fuoco. Brian, deciso a seguire le orme del padre, entra nella squadra di Stephen. Al suo primo intervento in un incendio Brian, impaurito, porta in salvo un manichino e viene deriso da tutti. Viene trasferito all’ufficio di un ispettore del Corpo Donald Rimgale dove si fanno le indagini sui casi di incendi dolosi.

Gli incendi sono troppo, le vittime si susseguono. Forse la causa è dolosa. L’ispettore Rimgale, ispezionando le rovine di vari edifici, si convince che il dolo c’è: un elemento chimico, messo in loco a facilitare la combustione, ha lasciato indubbie tracce. Il colpevole verrà scoperto. Durante un apocalittico incendio, i due fratelli si trovano a tu per tu con il piromane fra le mura di un edificio in fiamme…

Fuoco Assassino film stasera in tv: curiosità

  • Kurt Russell interpreta due ruoli in Fuoco Assassino: prima è Dennis Mccaffrey il padre di morto in un incendio; poi interpreta il ruolo di Bull il fratello maggiore Stephen e Brian.
  • Il vero investigatore su incendi dolosi interpretato nel film da Robert De Niro appare in alcune scene dei film.
  • Lo sceneggiatore Gregory Widen è stato per tre anni un vigile del fuoco prima di entrare nel mondo del cinema. La trama è ispirata alla morte di un suo amico in un incendio.
  • Fuoco Assassino ha ricevuto 3 nomination agli Oscar del 1992  (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali).  Nel 1992 il film ha ottenuto anche due nomination agli MTV Movie Awards.

Fuoco Assassino streaming

Fuoco Assassino streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Fuoco Assassino film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=d1i92AFtdSs

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More