Per un Pugno di Dollari film stasera in tv 5 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

Per un Pugno di Dollari è il film stasera in tv con Clint Eastwood. Scopri trama, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

Per un Pugno di Dollari è il film stasera in tv venerdì 5 agosto 2022 in onda in prima serata su Rai 3. La pellicola diretta da Sergio Leone è interpretata da Clint Eastwood con le celebri musiche di Ennio Morricone. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Per un Pugno di Dollari film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Per un pugno di dollari
  • DATA USCITA: 12 settembre 1964
  • GENERE: Western
  • ANNO: 1964
  • REGIA: Sergio Leone
  • CAST: Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martin
  • DURATA: 100 Minuti

Per un Pugno di Dollari film stasera in tv: trama

Joe è un solitario pistolero. Un giorno arriva in una cittadina al confine con il Messico, San Miguel. In città due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. Joe interviene a modo suo e aizza gli uni contro gli altri, in modo da farli eliminare a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Il pistolero solitario riesce a fuggire, ma una volta ristabilito nel fisico ritorna a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l’intera famiglia dei Morales.

Per un Pugno di Dollari film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola del 1964 è considerata  il caposaldo del genere spaghetti western.
  • E’ il primo film della così detta “trilogia del dollaro” che prosegue con Per Qualche Dollaro in Più e poi Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo.
  • Il film è il remake di La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa.
  • Fu il primo film del genere “spaghetti western” ad essere distribuito negli Stati Uniti. Per questo molti membri della troupe e del cast assunsero nomi americani: Sergio Leone usò il nome Bob Robertson (in memoria di suo padre noto con il nome d’arte di Roberto Roberti), Ennio Morricone firmò la colonna sonora con lo pseudonimo Dan Savio ed in alcuni titoli come Leo Nichols), mentre Gian Maria Volonté appare con il nome John Wells.
  • La colonna sonora è famosissima e fra tutti il brano fischiato, eseguito dal maestro Alessandro Alessandroni.

Per un Pugno di Dollari streaming

Per un Pugno di Dollari  streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Per un Pugno di Dollari film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More