SuperQuark 2020 quarta puntata: anticipazioni 5 agosto

SuperQuark 2020 quarta puntata. Scopri le anticipazioni su argomenti e rubriche del programma di Piero Angela il 5 agosto su Rai 1.

SUPERQUARK 2020 QUARTA PUNTATA. Mercoledì 5 agosto in prima serata su Rai 1 torna il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. Tra curiosità sul mondo della natura e sulle nuove tecnologie, ecco anticipazioni su argomenti e rubriche di stasera. DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLE PUNTATE

SuperQuark 2020 quarta puntata: anticipazioni 5 agosto

Nel quarto appuntamento con Superquark, il programma di Piero Angela, il documentario naturalistico della BBC, della serie “Sette continenti un Pianeta”, ci porterà in viaggio in l’Australia. Un continente antico, che al tempo dei dinosauri si è staccato dagli altri e che grazie all’isolamento e a particolari condizioni climatiche si è trasformato in uno scrigno prezioso, custode di una fauna arcaica. Tra le specie più sorprendenti il diavolo della Tasmania, il varano gigante e un uccello dalle sembianze di dinosauro, che con i suoi quasi due metri di altezza, è considerato il più pericoloso del mondo. Ci si immergerà poi nella barriera corallina, dove si nascondono milioni di pesci colorati, che danno vita ad uno spettacolo meraviglioso. E’ qui che gli operatori della BBC sono riusciti a filmare un raduno di migliaia di squali che avviene solo una volta ogni 10 anni.

SuperQuark 2020 quarta puntata: anticipazioni 5 agosto

Nel cuore di Roma, a due passi dal Quirinale, sorge uno dei palazzi più belli e ricchi di arte della Capitale: Palazzo Barberini, sede di una parte delle Gallerie Nazionali di Arte Antica. Alberto Angela ci guida in questo scrigno dell’architettura barocca, prezioso contenitore di capolavori assoluti della pittura italiana. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli sono andate in Svizzera, per seguire un gruppo di ricercatori che studia quali sono i fattori che favoriscono la trasmissione dell’influenza. Giovanni Carrada con Emanuela Gardenghi ci svelano i segreti dello straordinario miracolo tecnologico di Israele, uno dei paesi più piccoli ma più innovativi al mondo. Dopo il servizio Piero Angela approfondirà l’argomento con un esperimento in studio di Paco Lanciano.

SuperQuark 2020 quarta puntata: anticipazioni 5 agosto

I ghiacciai perduti del Karakorum, un servizio che nasce grazie a tre grandi alpinisti fotografi italiani, che dai primi del 1900 ad oggi hanno documentato l’evoluzione degli sterminati ghiacciai del Karakorum. Le fotografie scattate dalla stessa prospettiva a un secolo di distanza ci aiutano a capire il complesso sistema climatico della Terra e i suoi mutamenti.
Siamo tutti preoccupati di capire come nasce un farmaco, ma cosa sappiamo della nascita di un cosmetico? Barbara Gallavotti con Federica Calvia sono andate a vedere.

SuperQuark 2020 quarta puntata: rubriche

  • Scienza in cucina: la dottoressa Elisabetta Bernardi parlerà di tecnologia e intelligenza artificiale per un’agricoltura più ecosostenibile.
  • Psicologia di una bufala: Terra piatta, rettiliani, scie chimiche… quante sono le persone che ci credono in realtà? Se ne parla con Massimo Polidoro direttore del CICAP.
  • Dietro le quinte della storia: con il professor Alessandro Barbero che racconta dell’invenzione della Marianne, il simbolo della Repubblica francese. In effetti nessuno sa dire quando sia nato esattamente questo personaggio e perché si chiami così.

SuperQuark Natura 2020 quarta puntata

Piero Angela prosegue in seconda serata con Superquark Natura. In questa puntata per la meravigliosa serie BBC Blu Planet II, ci immergeremo nel grande blu, l’ambiente selvaggio più grande al mondo, lontano dalle rive e profondo molti chilometri. È un vasto deserto marino, dove c’è poco da mangiare e nessun luogo in cui nascondersi. Eppure, ospita alcune delle creature più grandi e più spettacolari al mondo.

SuperQuark 2020 streaming

La serie tv SuperQuark 2020 streaming sarà disponibile contemporaneamente alla diretta televisiva sull’app ufficiale della Rai. Si potrà così seguire anche da smartphone, tablet e pc sia in diretta sia in replica. LEGGI TUTTE LE INFO SULLO STREAMING

SuperQuark: seguilo con noi

Per commentare in diretta il programma SuperQuark con Piero angela basta andare sull’hashtag ufficiale #SuperQuark, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook del programma.

Per essere sempre aggiornato su SuperQuark segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

SuperQuark: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More