Chiamami col tuo nome film stasera in tv 19 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Chiamami col tuo nome con Armie Hammer è uno dei film al cinema in uscita giovedì 25 gennaio 2018. Scopri trama, recensione e curiosità

Chiamami col tuo nome è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Chiamami col tuo nome è il film stasera in tv sabato 19 settembre 2020 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Chiamami col tuo nome film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO: Chiamami col tuo nome
  • DATA USCITA: 25/01/2018
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Luca Guadagnino
  • CAST: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg

Chiamami col tuo nome film stasera in tv: trama

Siamo in Italia nell’estate del 1983. Elio Perlman è un adolescente italoamericano di origine ebraica. Vive con con i genitori nella loro antica e lussuosa villa tra le province di Brescia e Bergamo.Un giorno arriva come ogni anno uno studente straniero per svolgere la sua tesi aiutato dal padre di Elio, illustre professore universitario. Oliver è uno studente ventiquattrenne e attrae ed affascina subito il ragazzino. Il loro rapporto si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Chiamami col tuo nome recensione

La trama racconta una storia bella che è un adattamento cinematografico del libro di André Aciman, un toccante racconto sentimentale, una storia d’amore tra due uomini girata con eleganza e scritta con grande cura. L’ambientazione della vicenda è nel mondo dell’alta borghesia intellettuale: una famiglia franco-american-italiana, dove si parlano diverse lingue, si studia musica classica e poesia, mentre la servitù si occupa della gstione di tutto ciò che serve per vivere. I personaggi risultano spesso antipatici, ma la recitazione degli attori è buona, su tutti il giovane Timothée Chalamet, alle prese con il suo primo grande impegno cinematografico dopo una serie di ruoli minori.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

C’è nella storia passionale del giovane adolscente qualcosa di universale che convince anche quando è immersa in un mondo fasullo e inconsistente. Una menzione particolare va al monologo finale che il padre fa al figlio Elio. Da solo vale il film, per toni e sincerità. Una pecca del film è quella di mostrare in modo manieristico e idealistico la passione dei suoi personaggi senza il minimo accenno anche al lato oscuro di questo mondo.

Chiamami col tuo nome film stasera in tv: curiosità

  • Il giovane Timothée Chalamet ha ottenuto la candidatura come Miglior attore protagonista in un film drammatico ai Golden Globes 2018 e  Armie Hammer come Miglior Attore non Protagonista.
  • Lo scrittore del romanzo André Aciman e il produttore Peter Spears hanno un piccolo cameo nel film, nei panni di una coppia omosessuale presente a un dinner party.
  • La pellicola di Luca Guadagnino è stata presentata prima al Sundance Film Festival e poi alla Berlinale.
  • Alla sceneggiatura ha partecipato anche James Ivory.

Chiamami col tuo nome streaming

Chiamami col tuo nome streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Chiamami col tuo nome film stasera in tv: trailer

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili