Il rapporto Pelican film stasera in tv 4 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

Il rapporto Pelican è il film stasera in tv con Julia Roberts e Denzel Washington. Scopri trama, cast, curiosità e dove vederlo in streaming.

Il rapporto Pelican è il film stasera in tv domenica 4 ottobre 2020 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Il rapporto Pelican film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Pelican Brief
  • GENERE: thriller
  • ANNO: 1993
  • REGIA: Alan J. Pakula
  • CAST: Julia Roberts, Denzel Washington, Sam Shepard, John Heard, Tony Goldwyn, James Sikking, William Atherton, Robert Culp
  • PAESE: USA
  • DURATA: 141 Minuti

Il rapporto Pelican film stasera in tv: trama

Darby Shaw (Julia Roberts) è una studentessa di legge che elabora un rapporto piuttosto controverso sulla morte tragica di due giudici della Corte Suprema, entrambe avvenute in circostanze sospette. Il giudice Rosenberg è stato assassinato con un colpo di pistola, mentre il giudice Jensen è stato ucciso in un cinema a luci rosse. Il rapporto di Darby fa l’ipotesi che dietro a questi omicidi ci sia un potente industriale, il quale aveva finanziato in precedenza la campagna elettorale del presidente degli USA. Tutto si fa complicato quando l’FBI mette le mani sul rapporto attraverso Thomas Callahan, professore di legge e amante di Darby. Quest’ultima diventa così l’obiettivo da eliminare per evitare il grosso scandalo che ne seguirebbe, dimostrando così la veridicità dell’elaborato stesso.. Darby, confinata in una camera d’albergo e terrorizzata per la propria vita, si affida a Gray Grantham (Denzel Washington), un giornalista del Washington Herald. 

Il rapporto Pelican film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola è stata girata in perfetta sequenza temporale seguendo gli eventi della storia.
  • Il film è tratto dal romanzo thriller Il rapporto Pelican di John Grisham. Lo scrittore ideò il personaggio di Darby Shaw con Julia Roberts in mente e quando l’attrice lesse il libro, accettò il ruolo senza aver nemmeno guardato la sceneggiatura.
  • Per le scene all’interno della Casa Bianca è stato usato il set creato per Dave – Presidente per un giorno del 1993.
  • Nel libro il personaggio Gray Grantham, interpretato nel film da Denzel Washington, è un uomo bianco.
  • Il rapporto Pelican è uno dei tre film in cui hanno lavorato insieme Julia Roberts e Sam Shepard. Gli altri due sono Fiori d’acciaio (1989) e I segreti di Osage County (2013).

Il rapporto Pelican streaming

streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More