Nome di donna film stasera in tv 25 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

Nome di donna è il film stasera in tv con Cristiana Capotondi. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Nome di donna è il film stasera in tv mercoledì 25 novembre 2020 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Nome di donna film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 8 marzo 2018
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Marco Tullio Giordana
  • CAST: Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Adriana Asti
  • DURATA: 98 minuti

Nome di donna film stasera in tv: trama

Nina Martini (Cristiana Capotondi) si trasferisce con la sua bambina da Milano in un piccolo paese della Brianza. Qui trova lavoro in una bella residenza per anziani. Il suo zelo le vale un’assunzione e una vita finalmente più serena. Ma tutto viene rovinato dalle avance (sessuali) e l’abuso di potere del direttore della struttura. Nina sarà costretta a fare i conti con l’omertà delle colleghe e la prepotenza di un sistema amministrativo conservatore e dispotico. Con l’aiuto del suo compagno e di un avvocato agguerrito, Nina affronterà il direttore della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco), in un’avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna. Avrà giustizia per sé, per sua figlia e per tutte le donne a venire.

Nome di donna recensione

L’argomento alla base del lungometraggio di Giordana è decisamente attuale e coinvolgente, ma nel complesso il film presenta una struttura narrativa didascalica e prevedibile che non cattura lo spettatore come invece accade per altri lavori del regista milanese. Di materiale ce ne è in abbondanza: il dramma esistenziale della giovane Nina, la sua battaglia per avere giustizia, preti che si nascondono dietro il segreto della confessione, le colleghe che per omertà ed interesse la lasciano da sola. Unica pecca è proprio come viene raccontata la storia tanto da risultare non all’altezza del grande schermo.

Nome di donna film stasera in tv: curiosità

  • Questo lungometraggio è l’undicesimo film diretto da Marco Tullio Giordana.
  • Adriana Asti, nel 2004, ha vinto il Ciak d’Oro come Miglior attrice non protagonista per La meglio gioventù, diretto sempre da Marco Tullio Giordana.
  • Le scene sono state girate in Lombardia.

Nome di donna streaming

Nome di donna streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Nome di donna film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More