Kung Fu Panda film stasera in tv 9 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

Kung Fu Panda è il film stasera in tv domenica 10 giugno 2018 in onda in prima serata su Italia 1.

Kung Fu Panda è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. 

Kung Fu Panda è il film stasera in tv sabato 9 gennaio 2021 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Kung Fu Panda film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Kung Fu Panda
  • USCITO IL: 29 agosto 2008
  • GENERE: Animazione
  • ANNO: 2008
  • REGIA: Mark Osborne, John Stevenson
  • DURATA: 90 Min

Kung Fu Panda film stasera in tv: trama

Po è un giovane panda. Suo padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere, ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l’eletto guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Kung Fu Panda film stasera in tv: curiosità

  • Al film sono seguiti un sequel (Kung Fu Panda 2) e due spin-off: Wong Fei Hung vs Kung Fu Panda (per il solo mercato cinese) e il direct-to-video I segreti dei Cinque cicloni.
  •  Le tecniche di combattimento dei Cinque Cicloni (Gru, Mantide, Tigre, Scimmia e Vipera) sono stili di arti marziali reali adattate alle movenze animali.
  • Il simbolo sulla schiena di Mantide contiene un carattere cinese spesso usato nelle opere artistiche che rappresenta la longevità. Lo si può trovare su pannelli in legno, stampe di seta, pergamene.
  • Jackie Chan ha registrato la sua parte anche i suoi dialoghi per le versioni in mandarino e cantonese.
  • Per ottenere la giusta atmosfera nel film, lo scenografo Raymond Zibach e l’art director Tang Heng hanno speso anni a studiare l’arte cinese e i film di kung fu. Questo sforzo, in combinazione con il resto della vasta ricerca della troupe e la conoscenza della cultura cinese, hanno così impressionato i cinesi che enti culturali ufficiali governativi si sono chiesti perché non fossero stati loro i primi a produrre un film di animazione come quello realizzato dalla DreamWorks.
  • I registi hanno citato come fonti d’ispirazione i film di arti marziali La tigre e il dragone, Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti e soprattutto la commedia d’azione Kung Fusion.
  • Il film costato 130 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 631.

Kung Fu Panda streaming

Kung Fu Panda streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Kung Fu Panda film stasera in tv: trailer

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili