Il Giudice Meschino: trama e anticipazioni 14 maggio 2023

Scopri trama e anticipazioni sulla fiction Il Giudice Meschino con Luca Zingaretti in onda su Rai 1 domenica 14 maggio 2023.

La miniserie Il Giudice Meschino va in onda stasera in tv domenica 14 maggio 2023 torna in replica su Rai 1 la fiction in due puntate con Luca Zingaretti, in un’unica serata. Di seguito trama e anticipazioni del primo appuntamento. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

Il Giudice Meschino: trama e anticipazioni 14 maggio 2023

Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante della vita per perdere tempo col lavoro. Separato dalla moglie, con un figlio di 8 anni, Enrico, che sente per lo più come un peso, ha una relazione clandestina con Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri che lavora con lui. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi (Gioele Dix), collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio: si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro.

Il Giudice Meschino: trama e anticipazioni 14 maggio 2023

Il caso sembra, a prima vista, di facile soluzione: poche ore prima di cadere sotto i colpi del killer, Maremmi aveva pronunciato una violenta requisitoria contro Francesco Manto, un esponente di medio livello della ‘ndrangheta locale, che dopo la condanna lo aveva minacciato platealmente di morte. A eseguire quella agghiacciante sentenza potrebbe essere stato il fratello di Manto, Antonio, da anni latitante. Per Giacomo Fiesole, pubblico ministero incaricato delle indagini, questa sembra essere la pista più probabile. Alberto, però, non è dello stesso avviso: non condivide le teorie e i metodi di Fiesole con cui si è più volte scontrato in passato e insieme a Marina e all’ispettore Brighi va avanti per la sua strada.

Il Giudice Meschino: trama e anticipazioni 14 maggio 2023

Ad aiutarlo, inaspettatamente, è don Mico Rota, anziano boss della vecchia ‘ndrangheta, che sta scontando una lunga detenzione. Don Mico ha scoperto che dietro quella vicenda c’é la mano di un boss emergente, che sta prendendo il suo posto al vertice della ‘ndrangheta locale: Pasquale Rezza. Gli interrogatori a Don Mico e la scoperta che Maremmi stava indagando segretamente su un traffico di rifiuti tossici portano Alberto ad avvicinarsi sempre più alla soluzione del caso. Ma la reazione della nuova ‘ndrangheta non tarda ad arrivare…

Il Giudice Meschino streaming

Sarà possibile vedere le puntate della serie tv sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche degli episodi. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.

Il Giudice Meschino sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della serie tv Il Giudice Meschino basta andare sull’hashtag ufficiale #IlGiudiceMeschino, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su Il Giudice Meschino e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Il Giudice Meschino: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More