Papa Francesco Un uomo di parola film stasera in tv 2 aprile: cast, curiosità, streaming, recensione

Papa Francesco Un uomo di parola è in film stasera in tv. Scopri cast, trama, recensione, curiosità e dove vedere il film in streaming.

Papa Francesco Un uomo di parola è il film stasera in tv venerdì 2 aprile 2021 in onda in prima serata su Rete 4. La pellicola diretta da Wim Wenders è un documentario che si prefigge di presentare l’opera di riforma di Papa Francesco e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Papa Francesco Un uomo di parola film stasera in tv: cast e scheda

  • DATA USCITA: 4 ottobre 2018
  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Wim Wenders
  • DURATA: 96 Minuti

Papa Francesco Un uomo di parola film stasera in tv: trama

Il film ci porta in un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco. Il film mostra il Papa nel corso dei suoi numerosi viaggi per il mondo, con immagini che lo riprendono mentre parla alle Nazioni Unite, affrontando il Congresso degli Stati Uniti, mentre si unisce al lutto per tutte le vittime a Ground Zero e presso lo Yad Vashem, il monumento in memoria dell’Olocausto. Parla ai carcerati presso i penitenziari e ai rifugiati nei campi affacciati sul Mediterraneo. Lo vediamo viaggiare in Terra Santa (Palestina ed Israele) così come in Africa, Sud America ed Asia. Il film si basa visivamente e narrativamente sull’interazione del pubblico face-to- face con il Papa, instaurando un dialogo tra lui e, letteralmente, con il mondo. Disponibile nel rispondere alle domande di persone provenienti da qualunque background, Papa Francesco risponde a contadini, lavoratori, rifugiati, bambini ed anziani, detenuti, a coloro che vivono nelle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Papa Francesco Un uomo di parola recensione

Questo lungometraggio di Wim Wenders non è un documemtario biografico sulla vita e la persona di Papa Francesco. Piuttosto è un viaggio alla scoperta dei profondi ideali che animano il Santo Padre e del suo messaggio agli uomini di questao mondo. Questo documentario si prefigge di presentare l’opera di riforma attuata da Papa Francesco e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Nel film viene richiamata anche la figura di San Francesco, alla quale si ricollega la scelta del nome del Papa, attraverso resoconti dei momenti leggendari nella vita privata del Santo, riformatore ed ecologista. In un’epoca di profonda sfiducia nella politica e nel potere, nel momento in cui bugie e corruzione sono all’ordine del giorno, Papa Francesco Un uomo di parola mostra un uomo che vive esattamente nel modo che predica e che si è guadagnato la fiducia del popolo di tutte le fedi, tradizioni e culture del mondo.

Papa Francesco Un uomo di parola film stasera in tv: curiosità

  • Il documentario è prodotto da Mr. Wenders con Samanta Gandolfi Branca, Alessandro Lo Monaco (L’esercito più piccolo del mondo), Andrea Gambetta e David Rosier (Il sale della terra). Il film è una produzione of Célestes Images, Centro Televisivo Vaticano, Solares Fondazione delle Arti, PTS Art’s Factory, Neue Road Movies, Fondazione Solares Suisse, e Decia Films.

Papa Francesco Un uomo di parola film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=zIuQ3-zsnc0

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More