Ben-Hur film stasera in tv 3 aprile: cast, trama, curiosità, streaming

Ben-Hur è il film stasera in tv pellicola del 1959 con Charlton Heston. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Ben-Hur è il film stasera in tv sabato 3 aprile 2021 in onda in prima serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Ben-Hur film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Avventura, Azione, Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 1959
  • REGIA: William Wyler
  • CAST: Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, José Greci, Finlay Currie, Sam Jaffe, Cathy O’Donnell, Martha Scott, Frank Thring, Marina Berti, Stella Vitelleschi, Adi Berber, George Relph
  • DURATA: 212 Minuti

Ben-Hur film stasera in tv: trama

Sono passati pochi decenni dalla nascita di Gesù e la Giudea è diventata una delle province ribelli dell’impero romano. Nella regione viene inviato il tribuno Messala che prende il comando militare della guarnigione di Gerusalemme. Messala, caro amico d’infanzia di uno dei più nobili principi giudei, Judah Ben-Hur. All’inizio i due vecchi amici scoprono la gioia di essersi ritrovati, ma poi l’entusiasmo iniziale si trasforma in conflitto quando Ben-Hur non accetta di tradire il suo popolo.

Durante la cerimonia d’ingresso alla città del governatore dà l’occasione a Messala di mostrare la sua fermezza e la sua capacità di comando al popolo in rivolta contro il potere imperiale. Il tribuno sa bene che Ben Hur è innocente, tuttavia dà l’ordine di arrestare l’amico assieme alla madre e alla sorella. Mentre viene trascinato via per essere condotto alle galee dove servirà come schiavo, Ben-Hur promette vendetta.

Ben-Hur film stasera in tv: curiosità

  • Si tratta del più famoso e pluripremiato film della storia del cinema che fece scuola nella vecchia Hollywood, tanto da essere la prima pellicola a ricevere 11 premi Oscar, tra cui miglior attore protagonista a Charlton Heston.
  • La pellicola è stata inserita nella classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi dall’American Film Institute.
  • Il film è stato girato a Cinecittà, Roma.
  • A metà delle riprese morì d’infarto il produttore Sam Zimbalist, che ricevette così il premio Oscar postumo come miglior film.
  • Quasi tutta la colonna sonora fu registrata a Roma da Carlo Savina, a parte qualche brano registrato da Miklos Rozsa negli studi Americani della MGM.
  • George Lucas ha dichiarato che si è ispirato alla celebre corsa delle quadrighe tra Ben Hur e Messala per realizzare la corsa degli sgusci del film Star Wars Episodio I La minaccia fantasma.
  • Nel 2016 è stato fatto un remake con protagonisti Morgan Freeman, Jack Huston nei panni di Giuda Ben-Hur e Toby Kebbell in quelli di Messala.

Ben-Hur streaming

Ben-Hur streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Ben-Hur film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More