Freedom Oltre Il Confine anticipazioni puntata 30 aprile 2021

La puntata di Freedom Oltre Il Confine di Roberto Giacobbo va in onda venerdì 30 aprile 2021. Scopri anticipazioni e servizi.

FREEDOM OLTRE IL CONFINE ANTICIPAZIONI. Venerdì 26 febbraio 2021 torna su Italia 1 il programma condotto da Roberto Giacobbo. Ecco di seguito servizi e anticipazioni del nuovo appuntamento. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

Freedom Oltre Il Confine anticipazioni puntata 30 aprile 2021

Venerdì 30 aprile, in prima serata, su Italia 1, nuovo appuntamento con Gli Album di Freedom Oltre il confine. In onda da un nuovo studio virtuale, Roberto Giacobbo propone la seconda serata a tema ispirata ai più bei viaggi del programma. Dal server del programma emergeranno le più belle immagini arricchite da nuovi contenuti: la serata è dedicata agli Stati Uniti e ai suoi luoghi simbolo. In apertura, un ritrovamento che racconta la storia di un italiano negli Usa agli inizi del 1900: una bottiglia di latte che contiene due sue lettere e delle monete. Sarà uno dei temi principali della puntata: scoprire quanta Italia ci sia negli USA, come nella Statua della Libertà, a New York. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti, da Est a Ovest, partirà proprio dalla Big Apple, con i segreti delle ferrovie e delle metropolitane di questa incredibile città di 24 milioni di abitanti: la rete di trasporti più grande del mondo.

Freedom Oltre Il Confine anticipazioni puntata 30 aprile 2021

Giacobbo e la troupe di Freedom percorreranno poi la madre di tutte le strade, simbolo del sogno di libertà americano: la mitica Route 66. La sua leggenda ha ispirato registi, scrittori e viaggiatori, mentre oggi percorrerla è come fare un pellegrinaggio moderno, per rivivere un tempo che non c’è più. In Arizona, il team troverà un uomo, soprannominato l’Angelo della Route 66, che ha saputo custodire e tutelare la memoria di questa strada storica. A seguire, Freedom volerà a Las Vegas, la capitale internazionale del gioco d’azzardo: i suoi enormi hotel-casinò ospitano oltre 40 milioni di turisti e producono un giro d’affari di quasi 10 miliardi di dollari all’anno. Un fiume di denaro che ha attirato molti giocatori e tanti criminali. Giacobbo ricorda la storia del più grande rapinatore della Strip: un ex-soldato cubano che, a cavallo del 2000, è stato capace di colpire cinque tra i più famosi casinò: una vicenda che ha ispirato la saga cinematografica di Ocean’s Thirteen.

Freedom Oltre Il Confine anticipazioni puntata 30 aprile 2021

Freedom porterà i telespettatori a conoscere da vicino la statua più famosa al mondo: la Statua della Libertà. La sua torcia, a oltre 90 metri, visibile da 40 chilometri di distanza, ha accolto generazioni di migranti che sono arrivati a New York in cerca di fortuna. Ma è possibile che dietro il progetto dello scultore francese Frédéric-Auguste Bartholdi e dell’ingegnere Gustave Eiffel, gli autori della statua, ci siano in realtà le idee originali di artisti italiani? Nel nostro paese esistono infatti opere più antiche della statua di New York, che potrebbero averne ispirato la realizzazione. Giacobbo racconterà queste ipotesi da Liberty Island ed entrerà all’interno di una statua di rame colossale sulle rive del Lago Maggiore.

Freedom Oltre Il Confine anticipazioni puntata 30 aprile 2021

Sempre a New York, sull’Empire State Building: costruito a tempi record in 18 mesi, per oltre 40 anni è stato l’edificio più alto del mondo, il primo a superare i 100 piani e ancora oggi è certamente il grattacielo più famoso del mondo, il più fotografato e il più condiviso sui social. Il viaggio negli Stati Uniti terminerà con un’avventura nel Deserto del Nevada, alla scoperta di città fantasma, a pochi chilometri dalla Valle della Morte, uno dei luoghi più inospitali al mondo, dove si possono raggiungere temperature di oltre 50 gradi. Ma perché costruire una città in un luogo così isolato, in mezzo a un deserto? Perché in molti erano convinti vi si potesse trovare l’oro…

Freedom Oltre Il Confine streaming

Il programma di roberto Giacobbo Freedom Oltre Il Confine streaming sarà disponibile contemporaneamente alla diretta televisiva sull’app ufficiale della Rai. Si potrà così seguire anche da smartphone, tablet e pc sia in diretta sia in replica. LEGGI TUTTE LE INFO SULLO STREAMING

Freedom Oltre Il Confine social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate del programma Freedom Oltre Il Confine basta andare sull’hashtag ufficiale #FreedomOltreIlConfine, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook del programma.

Per essere sempre aggiornato su Freedom Oltre Il Confine segui le pagine Facebook: 

Freedom Oltre Il Confine: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More