I tre giorni del Condor film stasera in tv 21 luglio: cast, trama, curiosità, streaming

I tre giorni del Condor è il film stasera in tv con Robert Redford. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

I tre giorni del Condor è il film stasera in tv mercoledì 21 luglio 2021 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

I tre giorni del Condor film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Three Days of the Condor
  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 1975
  • REGIA: Sydney Pollack
  • CAST: Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Max von Sydow, John Houseman, Addison Powell, Walter McGinn, Tina Chen, Michael Kane, Don McHenry, Hank Garrett
  • DURATA: 117 Minuti

I tre giorni del Condor film stasera in tv: trama

Joe Turner (Robert Redford) è un impiegato della Cia che lavora per una piccola sezione, incaricata di indagare su ogni tipo di materiale sospetto compaia in giornali e libri di qualunque nazione del mondo. Le giornate trascorrono tranquillamente, sino a quando un gruppo di uomini armati guidati dal killer Joubert (Max Von Sydow), stermina tutti i componenti della sezione. Solo Turner, per un caso fortuito, si salva. Da quel momento, inizia la caccia all’uomo che lo vede nel ruolo della preda. Ed è proprio una sua segnalazione al quartier generale, la causa scatenante della strage. Dietro agli omicidi, una struttura parallela della Cia che sta compiendo operazioni illegali top secret. Il rapporto di Turner, infatti, svela un piano per invadere il Medio Oriente in caso di crisi del petrolio.

I tre giorni del Condor film stasera in tv: curiosità

  • La sceneggiatura è l’adattamento cinematografico dal romanzo I sei giorni del Condor di James Grady.
  • Il film viene considerato come uno delle migliori pellicole thriller di genere cospirativo. tra i riconoscimenti, è stato nominato agli Oscar per il miglior montaggio.
  • L’ex direttore della CIA è stato consulente personale di Robert Redford per il suo ruolo come “il condor”.
  • Il posto in cui Turner va a prendere il pranzo a tutti, il The Lexington Candy Shop nella Lexington Ave, è ancora lì tutt’oggi. E’ ancora uguale a prima e vanta una ottima clientela.

I tre giorni del Condor streaming

I tre giorni del Condor streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

I tre giorni del Condor film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More