Mister Wonderland film stasera in tv 28 luglio: cast, trama, streaming

Mister Wonderland è il film stasera in tv diretto da Valerio Ciriaci. Scopri cast, trama e dove vedere il film in streaming.

Mister Wonderland è il film stasera in tv mercoledì 28 luglio 2021 in onda in seconda serata su Rai 3. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Mister Wonderland film stasera in tv: trama

Emigrato negli anni ‘20 dalla Toscana in America, è il primo a lanciare le sale cinematografiche che poi rivenderà a Mr. Fox. È Zeffirino Poli il protagonista del racconto biografico Mister Wonderland. Il documentario di Valerio Ciriaci ricostruisce la storia del giovane scultore Zeffirino Poli, che nel 1872 lascia il suo paese tra le montagne vicino Lucca per cercare fortuna negli Stati Uniti. Nei ruggenti anni Venti, con il nome di Sylvester, è al centro della vita culturale e artistica ed è il primo a comprendere il bisogno degli americani di evadere dalla realtà e da una vita votata al lavoro e al sacrificio in pieno boom industriale. Poli apre “Poli’s Wonderland” diventando proprietario di molti teatri che attraggono artisti del calibro di Charlie Chaplin e Houdini e che trasformerà per primo in cinematografi per il pubblico di massa. Fino a possedere la prima grande catena di cinema nel Nord Est del Paese, che poi venderà a Mr. Fox.

Mister Wonderland film stasera in tv: trama

È così che Sylvester è diventato un punto di riferimento per un’intera generazione di intrattenitori e spettatori. La sua eredità attraversa continenti e generazioni e rivela come il genio creativo di un migrante abbia saputo plasmare l’immaginario di un’intera epoca. Malgrado il grande successo, la memoria di questo personaggio era quasi del tutto svanita. La sua biografia viene dunque scandita, alternando passato e presente, materiale d’archivio e animazione, dalla voce dei suoi due discendenti, Tim in Connecticut e Luana in Toscana, che vanno alla ricerca di quel che rimane della sua vita e della carriera, dei suoi cinema e delle comunità che vi ruotavano intorno.

Mister Wonderland streaming

Mister Wonderland streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More