Ferie d’agosto film stasera in tv 12 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

Ferie d'agosto è il film stasera in tv di Paolo Virzì. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Ferie d’agosto è il film stasera in tv giovedì 12 agosto 2021 in onda in seconda serata su Rete. La pellicola diretta da Paolo Virzì ha come protagonisti Silvio Orlando e Sabrina Ferilli. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Ferie d’agosto film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ferie d’agosto
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 1996
  • REGIA: Paolo Virzì
  • CAST: Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Ennio Fantastichini, Laura Morante, Luigi Alberti, Agnese Claisse, Paola Tiziana Cruciani, Claudia Della Seta, Raffaella Lebboroni, Piero Natoli, Rocco Papaleo, Antonella Ponziani, Mario Scarpetta, Silvio Vannucci
  • DURATA: 108 Minuti

Ferie d’agosto film stasera in tv: trama

Due gruppi di persone si ritrovano a fare le vacanze nella stessa località, Ventotene, piccola isola pontina. Il primo gruppo è fatto da alternativi, verdi, comunisti ed è composto da Sandro Molino con la convivente Cecilia Sarcoli e la figlia di questa Martina; un attore ela sua amica Francesca (ex di Sandro), Betta e Graziella amici di Cecilia e infine Roberto un grande viaggiatore. Nel secondo gruppo ci sono personaggi della media borghesia: Ruggero Mazzalupi, un rozzo romano proprietario di negozi. L’uomo ha una figlia adolescente, Sabrina ed sposato con Luciana anche se segretamente innamorato della cognata Marisa, donna molto attraente.

Casualmente Ruggero colpisce un extracomunitario con un proiettile sparato per uno stupido scherzo. Ruggero riconosce la stupidità del suo comportamento e per farsi perdonare dai vicini promuove una specie di assemblea notturna dove esplodono rancori, nel generale e confuso disorientamento. Ma gli eventi si susseguono e alla fine delle vacanze…

Ferie d’agosto film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio David di Donatello per il Miglior film. Inoltre ha vinto il Ciak d’oro per la Migliore attrice non protagonista a Antonella Ponziani  e per il Miglior montaggio.
  • Il film venne girato nella particolare estate 1995, che ebbe un clima tipicamente autunnale. Il cast venne così messo a dura prova, in particolar modo durante la scena del bagno serale.

Ferie d’agosto streaming

Ferie d’agosto streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Ferie d’agosto film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=dFHQ4v2aXGs

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More