Ogni Tuo Respiro film stasera in tv 3 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Ogni Tuo Respiro è il film stasera in tv con Andrew Garfield. Scopri cast, trama, recensione, curiosità e dove vederlo in streaming.

Ogni Tuo Respiro è il film stasera in tv venerdì 3 dicembre 2021 in prima serata su Rai Movie. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV

Ogni Tuo Respiro film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Breatheshare
  • DATA USCITA: 16 novembre 2017
  • GENERE: Biografico, Drammatico, Sentimentale
  • REGIA: Andy Serkis
  • CAST: Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby, Camilla Rutherford
  • DURATA: 117 Minuti

Ogni Tuo Respiro film stasera in tv : trama

Cavendish (Andrew Garfield) durante un viaggio in Africa si ammala gravemente di poliomielite . Per molti mesi  è costretto in ospedale lontano dall’amata moglie Diana (Claire Foy). L’uomo cade in una profonda depressione. La moglie con coraggio e determinazione decide di riportare il marito a casa nel Derbyshire pronta ad assisterlo in ogni sua esigenza. Per lui il suo caro amico Teddy Hall (Hugh Bonneville) progetta una rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore. Cavendish ritrova così la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Ogni Tuo Respiro recensione

Andy Serkis si cimenta per la prima volta alla regia del suo primo lungometraggio ed ottiene un buon prodotto. Riesce infatti ad evitare di girare un melodramma sulla malattia terminale. La struttura narrativa segue la le annotazioni  del diario dei 36 anni di malattia di Robin Cavendish; tuttavia  non riesce a scendere nelle profondità  della lotta interiori del protagonista e della moglie.  Importante è il messaggio che emerge chiaro a sostegno del diritto di ogni uomo a decidere della propria morte quando vivere si trasforma in un inferno. Gli attori regalano un ottima interpretazione, in particolare Andrew Garfield che oltre ad essere veramente bravo è estremamente credibile. Anche Claire Foy interpreta in maniera efficace il suo personaggio forte e solare.

Ogni Tuo Respiro film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato presentato in anteprima mondiale l’11 settembre 2017 al Toronto International Film Festival.
  • La pellicola ha aperto la 61ª edizione del BFI London Film Festival il 4 ottobre 2017.
  • Ogni tuo respiro ha ricevuto due candidatura ai British Independent Film Awards
    per il miglior trucco e parrucco e per  il miglior sonoro. Inoltre è stato come miglior film sia  agli Heartland Film 2017 sia al Philadelphia Film Festival.

Ogni Tuo Respiro streaming

Ogni Tuo Respiro streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Ogni Tuo Respiro film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More