Opera senza autore film stasera in tv 14 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Opera senza autore è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vedere il film in streaming.

Opera senza autore è il film stasera in tv mercoledì 14 settembre 2021 in onda in prima serata su Rai Movie. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Opera senza autore film stasera in tv: cast e scheda

  • DATA USCITA: 4 ottobre 2018
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Florian Henckel von Donnersmarck
  • CAST: Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Hanno Koffler, Ben Becker, Lars Eidinger, Ulrike C. Tscharre, Hinnerk Schönemann, Franz Pätzold
  • DURATA: 188 minuti

Opera senza autore film stasera in tv: trama

Ispirato a fatti realmente accaduti, questo film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert (Tom Schilling), dal suo amore appassionato per Elisabeth (Paula Beer), al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband (Sebastian Koch) che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Opera senza autore recensione

Il film si sviluppa nell’arco dagli anni ’30 ai ’60 seguendo momenti cruciali della storia del Germania, dalla crociata del nazismo contro le arti moderne alla Seconda guerra mondiale, dalla Repubblica democratica tedesca alla Repubblica occidentale. Ma i grandi cambiamenti della storia sono lasciati da sfondo alla vicenda umana di un talentuoso pittore, il pittore tedesco di Dresda Gerhard Richter. Il regista mette in scena un melodramma molto particolare e inusuale, ma ispirato a eventi reali. La trama si sviluppa seguendo la vita del pittore da quando era un bambino intelligente e curioso durante il nazismo, per seguire l’evolversi della sua carriera artistica in cerca di gloria nei rigidi schemi ideologici della pittura della Germania est.  Tom Schilling dà una buona performance vestendo i panni del protagonista e molto convincente è Paula Beer che interpreta la fidanzata del pittore. Sebastian Koch primeggia in un ruolo che gli è assolutamente congeniale e che riveste con grande carisma, mentre è una vera sorpesa Saskia Rosendahl, splendida e brava nei panni della giovane zia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Opera senza autore film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato in concorso al 75° Festival del cinema di Venezia.
  • La trama è liberamente ispirata alla vita di Gerhard Richter, artista tedesco nato a Dresda nel 1932, formatosi nella Germania sovietica e passato a Ovest per amore della pittura astratta.
  • Il film è stato selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera. Inoltre è stato proiettato al Toronto International Film Festival.

Opera senza autore streaming

Opera senza autore streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Opera senza autore film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Stasera in tv link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More