Io c’è film stasera in tv 29 settembre: cast, trama, streaming

Io c'è è il film stasera in tv con Margherita Buy. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vederlo in streaming.

Io c’è è il film stasera in tv mercoledì 29 settembre 2021 in onda in seconda serata su Canale 5. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV

Io c’è film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Io c’è
  • DATA USCITA: 29/03/2018
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA’: Italia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Alessandro Aronadio
  • CAST: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston
  • DURATA: 100 minuti

Io c’è film stasera in tv: trama

Massimo Alberti ha un bed & breakfast, ma la crisi ha colpito anche la sua attività. La sorella maggiore Adriana, da sempre la figlia preferita di papà, condivide l’opinione del genitore che Massimo sia un buono a nulla. Il marito di Adriana, vero arrivista senza scrupoli, cerca di portare via al cognato anche quella metà del bed & breakfast che è l’ultima eredità paterna e che rischia di diventare il simbolo del suo definitivo fallimento. Oltrettutto il fisco lo massacra, affossando il suo piglio imprenditoriale.

È allora che Massimo si rende conto che le sue vicine, un gruppo di suorine tanto scaltre quanto pie, hanno trovato la soluzione giusta per un business esentasse: affittare le stanze del convento a fronte di un’offerta volontaria, sulla quale l’Agenzia delle Entrate non può rivalersi perché il convento cade sotto la definizione legale di “luogo di culto”. Da lì all’inventarsi un culto che trasformi il bed & breakfast in luogo tax free, per Massimo il passo è breve.

Io c’è recensione

La vera qualità di questa commedia non è tanto nella storia, ben scritta da Aronadio, Leo, Renato Sannio e Valerio Cilio, ma piuttosto nella regia che mostra come Massimo Alberti sia un autore con una gestione coraggiosa dell’immagine. Molto particolari sono alcune scene, soprattutto acquatiche, che mostrano la capacità del regista di “inventarsi qualcosa” di nuovo  e di originale, pur nel rispetto dei canoni di una produzione commerciale. Quello di Aronadio è un cinema senza inutili ipocrisie e sensi di colpa.

Io c’è film stasera in tv: curiosità

  • Edoardo Leo, che nella sua carriera ha girato ben 29 film e alcune fiction.
  • “Ci siamo messi nel mio salotto e l’abbiamo inventata”, dice Alessandro Aronadio a proposito di come è nata la nuova religione di cui tratta il film. “E questa religione ha davvero tutto “ex novo”, dai precetti agli abiti di culto. Nella nostra religione, l’uomo e la donna sono pari , inoltre tra i divieti c’è quello di mangiare il tofu! oltre a 10  suggerimenti che sarebbe meglio rispettare…”

Io c’è streaming

Io c’è streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Io c’è film stasera in tv: trailer

https://youtu.be/u7s8h5yGwyA

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More