Vice L’uomo nell’ombra film stasera in tv 9 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

Vice L'uomo nell'ombra è tra i film al cinema in uscita il 3 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Vice L'uomo nell'ombra è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vederlo in streaming.

Vice L’uomo nell’ombra è il film stasera in tv sabato 9 ottobre 2021 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Vice L’uomo nell’ombra film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Biografico, Drammatico, Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Adam McKay
  • CAST: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Shea Whigham, Alison Pill, Lily Rabe, Eddie Marsan, Tyler Perry, Justin Kirk, Bill Camp, Fay Masterson, Lisa Gay Hamilton
  • DURATA: 132 Minuti

Vice L’uomo nell’ombra film stasera in tv: trama

La trama ripercorre in modo inedito e non convenzionale la storia dell’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney, vicepresidente di George W. Bush. Si parte da periodo che lo vede stagista del Congresso al momento in cui è diventato l’uomo più potente del pianeta. Cheney è uno degli uomini politici più riservati in assoluto ed è anche l’uomo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant’anni. Ad interprtarlo è il Premio Oscarâ Christian Bale, alla guida di un cast stellare che include il candidato agli Oscar Steve Carell, nel ruolo dell’affabile ma severo Donald Rumsfeld, la candidata agli Oscar Amy Adams, nei panni dell’ambiziosa moglie di Cheney e il premio Oscar Sam Rockwell, nel ruolo di George W. Bush.

Vice L’uomo nell’ombra recensione

Si tratta di un film biografico che descrive l’ascesa di Dick Cheney, tentando di mostrare la stupefacente quantità di potere che riuscì ad assicurarsi grazie alla sua abilità e alla sua astuzia. Adam McKay ha portato questa vera storia del potere (e dell’abuso) e della politica alla vita con la sua prospettiva unica, servendosi di un cast d’attori fenomenale ( Amy Adams, Steve Carrell, Sam Rockwell, Naomi Watts ) tra cui emerge un favoloso Christian Bale nei panni del protagonista. A volte il film si muove troppo velocemente nella storia e manca di profondità. Nel complesso il film è assolutamente piacevole, ben strutturato, con una grande qualità recitativa ed un montaggio esperto.

Vice L’uomo nell’ombra film stasera in tv: curiosità

  • Il film è candidato a 6 Golden Globe, tra cui miglior film.
  • Il regista Adam McKay è anche sceneggiatore del film.
  • Cheney ha avuto problemi cardiaci durante la maggior parte della sua vita adulta. Christian Bale si è particolarmente documentato sugli attacchi cardiaci su come prevenirli e su come agire in caso di attacco d cuore. I suoi consigli hanno finito per salvare la vita di Adam McKay che ha avuto un infarto proprio durante la post-produzione.
  • Questa è la quarta collaborazione tra l’attore Steve Carell e il regista Adam McKay dopo Anchorman (2004), Anchorman 2 (2013) e The Big Short (2015).

Vice L’uomo nell’ombra streaming

Vice L’uomo nell’ombra streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Vice L’uomo nell’ombra film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More