Un figlio all’improvviso film stasera in tv 21 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

Un figlio all'improvviso è film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vedere il film in streaming.

Un figlio all’improvviso è il film stasera in tv domenica 21 novembre 2021 in onda in prima serata su Rai Movie. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Un figlio all’improvviso film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Momo
  • DATA USCITA: 20 settembre 2018
  • GENERE:
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Vincent Lobelle, Sebastien Thiery
  • CAST: Christian Clavier, Catherine Frot, Sebastien Thiery
  • DURATA: 90 minuti

Un figlio all’improvviso film stasera in tv: trama

Una sera, rientrando a casa, il signor e la signora Prioux scoprono con costernazione che un tale Patrick si è sistemato nel loro appartamento. Il bizzarro giovane si presenta come loro figlio, deciso a presentare loro la sua compagna. I coniugi Prioux, che non hanno mai avuto figli, cadono dalle nuvole… Tanto più che ogni dettaglio sembra avvalorare la tesi che Patrick sia realmente il loro figlio. Forse il ragazzo è un mitomane? O è un manipolatore? Oppure la coppia ha dimenticato di avere un figlio? E se fosse frutto di una scappatella?

Un figlio all’improvviso recensione

Sébastien Thiéry, che dirige questa commedia insieme a Vincent Lobelle, è anche autore della sceneggiatura e dell’omonima pièce teatrale che ha ispirato il film. Inoltre Thiéry interpreta anche il personaggio chiave del film: Patrick il ragazzo che all’improvviso sconvolge la vita dei due protagonisti interpretati dalla collaudata coppia formata da Catherine Frot e Christian Claver. Si tratta di un’interessante pellicola ricca di satira coraggiosa con gag divertenti ed umorismo arguto e spesso raffinato che non cade mai nel banale. Ottimo è anche il senso del ritmo comico ben articolato e che attraversa tutto il tessuto narrativo, arricchito da una serie di personaggi secondari, minori ma fondamentali per l’arricchimento dell’opera: ognuno di essi ha una sua peculiarità e rappresenta una definita tipologia umana capace di accrescere la dose di comicità del film. Commedia divertente e in grado di far riflettere. Merita assolutamente la visione.

Un figlio all’improvviso film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di Sébastien Thiéry.
  • Vincent Lobelle è un regista francese che ha lavorato molto nel mondo della pubblicità e che ha ottenuto molti riconoscimenti sia francesi sia internazionali per la sua capacità creativa. Un figlio all’improvviso è il suo secondo film come regista cinematografico. Il suo esordio alla regia è del 2008 con Vampire Party – Les Dents de la Nuit, una commedia a tinte noire.
  • Christian Clavier è un noto attore francese dal lungo curriculum. Negli anni Duemila ha ritrovato un inatteso successo grazie a commedie come Non sposate le mie figlie, Tutti pazzi in casa mia e Benvenuti a casa mia. Catherine Frot è nota come interprete di La cuoca del presidente, Marguerite e Quello che so di lei. Clavier e la Frot sono tornati a condividere il set a 35 anni di distanza da Les Babas Cool, la prima pellicola in cui hanno lavorato insieme.

Un figlio all’improvviso streaming

Un figlio all’improvviso streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Un figlio all’improvviso film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=FtP2IOSb4cU

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More