Vita di Pi film stasera in tv 29 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Vita di Pi è il film stasera in tv diretto da Ang Lee. Scopri cast, trama, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Vita di Pi è il film stasera in tv mercoledì 29 dicembre 2021 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Vita di Pi film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Life of Pi
  • USCITO IL: 
  • GENERE: Avventura, Drammatico
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Ang Lee
  • CAST: Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon, Andrea Di Stefano
  • DURATA: 127 Minuti

Vita di Pi film stasera in tv: trama

Il giovane Piscine Patel detto Pi è cresciuto a Pondicherry, in India, durante gli anni ’70, con la famiglia che per mantenersi gestisce uno zoo. Il ragazzo trascorre una infanzia serena e felice passando le giornate tra tigri, zebre, ippopotami e altre creature esotiche. Fino a quando il padre per problemi economici decide di andare in Canada per vendere lo zoo. A 16 anni Pi si imbarca con la famiglia e lo zoo del padre su una enorme nave giapponese pronto ad attraversare l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana.

Ma una tempesta terrificante fa naufragare la nave e Pi riesce a salvarsi su una scialuppa di salvataggio su cui si trova però anche un orango, una iena e una tigre del Bengala. Pi è alla deriva con l’unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l’animale più temuto dello zoo paterno. Inizia una straordinaria avventura e Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre Richard Parker che a suo modo diventerà la migliore speranza di Pi nella ricerca di un modo per tornare a casa.

Vita di Pi film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel che è stato premiato nel 2002 con il Booker Prize.
  • Questa pellicola ha segnato l’esordio del pluripremiato regista Ang Lee con la tecnica del 3D.

Vita di Pi streaming 

Vita di Pi streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Vita di Pi film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More