L’ufficiale e la spia film stasera in tv 3 agosto: cast, trama, streaming

L'ufficiale e la spia è il film stasera in tv diretto da Roman Polanski. Scopri cast, trama e dove vederlo in streaming.

L’ufficiale e la spia è il film stasera in tv domenica 3 agosto 2023 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

L’ufficiale e la spia film stasera in tv: cast

La regia è di Roman Polanski. Il cast è composto da Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre.

L’ufficiale e la spia film stasera in tv: trama

Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania: è il caso che spaccò la Francia a cavallo del 19° e del 20° secolo e Roman Polanski lo ha riportato sul grande schermo dopo diversi film sullo stesso tema già realizzati in passato. La storia racconta che tra i testimoni di questa umiliazione c’era Georges Picquart, poi promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è qui, di fatto, che il caso si complica perché quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma anche la sua vita.

L’ufficiale e la spia streaming

L’ufficiale e la spia streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

L’ufficiale e la spia film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More